Le parole di Pisani, Mencarelli, Vasileva e Perepelkin a 24 ore dalla finale 
Autore: UYBA Volley Busto Arsizio
14 Aprile 2017

Si è svolta questo pomeriggio al Palayamamay la conferenza stampa ufficiale pre-match, a 24 ore dalla finale di ritorno della 2017 Cev Volleyball Cup.

Presenti per la Unet Yamamay capitan Pisani e coach Mencarelli, per la Dinamo Kazan Elitsa Vasileva e l’assistent coach Perepelkin.

Queste in sintesi le parole dei protagonisti:

Vasileva: “Aver vinto in casa per 3-1 vuol dire che domani ci bastano solo due set. Tuttavia questo non ci deve fare rilassare, giochiamo al Palayamamay e il pubblico italiano potrà essere un fattore importante per la Unet Yamamay. Credo che domani vincerà chi sbaglierà di meno“.

Perepelkin: “La partita di domani sarà difficile, come quella di Kazan. All’andata abbiamo avuto dei momenti molto buoni, ma abbiamo anche avuto abbastanza fortuna in alcune circostanze“.

Pisani: “Penso che all’andata, all’inizio eravamo molto contratte, ma poi ci siamo sciolte. Domani sarà un’altra battaglia, siamo in casa nostra e il nostro pubblico è pronto a sostenerci. E’ ancora tutto da decidere. Dovremo battere bene e non dovremo ripetere gli errori dell’andata dove abbiamo sprecato diverse occasioni“.

Mencarelli: “Tornati dalla Russia abbiamo sfruttato il tempo per rigenerare le nostre energie fisiche e per cercare qualche soluzione di gioco diversa rispetto all’andata. Non credo che il numero degli errori delle due squadre sarà determinante domani. Le nostre migliori partite dell’anno non sono state quelle in cui abbiamo sbagliato meno. Dobbiamo rischiare per non fare prendere il sopravvento alle avversarie“.

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario

Guarda il video completo della conferenza stampa qui (filmato di Emanuele Squillace): https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1318747118238531/

Visualizza sponsor