Infoplus Vicenza: conclusa la trasferta in Belgio con un bilancio positivo – Prima del rientro la squadra ha reso omaggio ai minatori italiani scomparsi a Marcinelle
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2002

(Uff.Stampa Volleryfocus) – Conclusa con un bilancio positivo la doppia trasfera in Belgio per la Infoplus Vicenza. Sconfitta nella gara di esordio a Charleroi dal Dauphines Charleroi per 3-0 (22-25, 18-25, 22-25)nella gara di esordio che nonostante il risultato ha dato buone indicazioni al coach Guidetti; la formazione berica ieri con Barbara De luca all´esordio, ha piegato 3-1 il Dauphines nell´amichevole che si è giocata a St. Hubert e che ha visto l´americana Erin Hartley realizzare 23 punti. Soddisfatto l´allenatore Giovanni Guidetti che dice:”Ho visto evidenti segni di miglioramento rispetto alla prima partita. Comincio a vedere ottime cose, l´ingresso di De Luca ha dato stabilità, Pinese e Poljak stanno trovando l´intesa giusta e Hartley ha fatto grandi cose. Anche Colleen sta migliorando molto.” Poi prosegue: “Sono contento, abbiamo giocato nonostante le gambe fossero pesantissime per i forti carichi di lavoro. Questo mi rende decisamente ottimista per il futuro”.
Oggi, prima di rientrare in Italia, giocatrici e staff al completo della Infoplus hanno reso omaggio ai 262 minatori italiani morti nella miniera di Marcinelle. Successivamente sono stati ricevuti dal borgomastro di Charleroi,Jacques Van Gompel che a tutti ha donato una medaglia ed un piatto d´argento.

Visualizza sponsor