FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2 – Domani a Busto e su Rai Sport si gioca l’anticipo DiMeglio – Zazzeri Figurella. L’incasso della serata sarà devoluto a favore dell’iniziativa “Facciamo Muri, le Donne del Volley per le Famiglie dell’Asia”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2005



 

In campo per la classifica;  col cuore,  a favore delle “Famiglie dell’Asia”. DiMeglio Brums Busto Arsizio – Zazzeri Figurella Firenze non è soltanto l’anticipo della 22° giornata della Findomestic Volley Cup di serie A2, ma vuole essere anche un momento di riflessione e di partecipazione.

La partita per parte sua offre motivi di curiosità anche per la differente situazione di classifica in cui si trovano le due avversarie. La DiMeglio Busto attualmente è settima ed è in lotta per rientrare nel quartetto che disputerà i play off promozione, mentre la Zazzeri Figurella è al dodicesimo posto e lotta per non essere invischiata nella zona retrocessione. Con l’arrivo di Simonetta Avalle, al posto di Fresa, la squadra toscana ha espresso sintomi di ripresa ma i risultati sono ancora in altalena.

La DiMeglio invece dopo un avvio difficile ha ripreso stabilmente quota e sta dando buone soddisfazioni ai propri supporter. Per entrambe questo anticipo rappresenta anche l’occasione favorevole per riscattare il doppio passo falso degli ultimi due turni di campionato: Corridonia e Padova per Busto Arsizio; Aragona e Arzano per le toscane. Qualche dubbio per la squadra varesotta c’è e riguarda la presenza di Doriana Frontini e di Raffaella Calloni per una distorsione rimediata a Corridonia. Spera in un pronto recupero il tecnico Carlo Parisi, ma in preallarme c’è Barbara Amoroso.

La società Futura Volley ha deciso devolvere l’incasso a favore dell’iniziativa benefica “Facciamo Muri, le Donne del Volley per le Famiglie dell’Asia” promossa dalla Lega Pallavolo. La società di Busto Arsizio a ulteriore sostegno dell’iniziativa ha inoltre prodotto un video che, assieme a quelli delle altre società di Serie A1 e A2, sarà possibile visionare sul sito della Lega www.legavolleyfemminile.it.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica –

Megius Volley Padova 44; Rebecchi Rivergaro 43, Original Marines Arzano 41; Gelati Gelma Seap Aragona 35; Fornarina Civitanova e Lines TraDeCo Altamura 33; Di Meglio Brums Busto  Arsizio  32; Burro Virgilio Curtatone 30; Bbc Toyota F.S. Matera 29; Pema Corplast Corridonia 24; Nuova S.Giorgio Sassuolo e Zazzeri Figurella Firenze 22; Marche Metalli  Castelfidardo 19; Pre Camp Collecchio e Caoduro Volley Cavazzale 17

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – 22° giornata –

Giovedì 24 febbraio ore 20.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Zazzeri Figurella Firenze
Arbitri: Puecher Andrea – Bertogna Katia

 

Sabato 26 febbraio ore 17.30

A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova -Caoduro Volley Cavazzale
Arbitri: Genna Antonino – Braico Marco

 

Domenica 27 febbraio ore 17.30

A Collecchio: Pre Camp Collecchio-Burro Virgilio Curtatone
Arbitri: Pedemonte Riccardo – Astengo Giulio

 

A Sassuolo: Nuova S.Giorgio Sassuolo-Lines TraDeCo Altamura
Arbitri: Farinella Enrico – De Caroli Lorenzo

 

A Matera: Bbc Toyota F.S. Matera-Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Di Maggio Umberto – Piluso Giuseppe

 

A Padova: Megius Volley Padova-Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri:Rosetti Marco – Piersanti Francescp

 

A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo-Original Marines Arzano
Arbitri: Falzoni Alberto – Pozzato Andrea

 

Riposa: Rebecchi Rivergaro.

 

Visualizza sponsor