Nino Gagliardi, soddisfatto di questa prima parte di preparazione
Autore: Volalto Caserta
1 Settembre 2016

_DAR8849

“ Tutto procede bene, salvo piccoli problemini ampiamente risolti, la squadra sta reagendo bene a questi primi duri giorni di preparazione”. Comincia così la chiacchierata con il coach della VolAlto, Nino Gagliardi Undici i giorni di preparazione sinora sostenuti da Strobbe e compagne. Sedute di atletica agli ordini del preparatore Vincenzo Ascione, si alternano ad intense sessioni di tecnica e tattica con Gagliardi ed il suo staff. Sono positive le sensazioni del coach.

“Senza dubbio – spiega Gagliardi – abbiamo cambiato parecchio, ma si è anche elevato lo standard, non manca la qualità, così come non mancano le criticità. Le ragazze si stanno impegnando a dovere, stiamo costruendo il gruppo, stiamo nascendo come squadra. Certo siamo all’inizio e come mia abitudine rifuggo dai proclami. Lavoriamo per esaltare gli aspetti positivi, ma anche per cercare di annullare al massimo gli eventuali aspetti negativi avendo sempre ben in testa ciò che ho detto come detto in sede di avvio preparazione: umiltà, lavoro e determinazione a divenire squadra, a formare un gruppo. Queste sono le pietre miliari sul quale si dovrà basare l’intera nostra stagione”.

 

Intanto va a completarsi il quadro delle amichevoli precampionato. Venerdì 16 settembre ci sarà la prima uscita di questa stagione. Sul parquet amico del Palasport di Viale Medaglie d’Oro Medaglie d’Oro la VolAlto affronta Montella, formazione di B1 così come l’Aprilia che sfiderà le rosanero mercoledì 21. Entrambe le gare si giocheranno alle 15:30. Due, per adesso, i tornei ai quali la VolAlto parteciperà. Domenica 25 le casertane saranno di scena a Frosinone dove contenderanno al Volley Group Roma, Cisterna e Volley Arzano il I° Torneo Città di Alatri.

Sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre in programma un quadrangolare a Filottrano dove con le volaltine ci saranno la Lardini, Pesaro e Trento. “Indipendentemente dal risultato che interessa relativamente – spiega il coach – l’impegno di Filottrano sarà uno step importantissimo in vista dell’avvio del campionato, una radiografia del nostro stato di salute, ma anche delle nostre tre rivali”.

Visualizza sponsor