Lines Tradeco Altamura: un tie break che non chiude la porta alla Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2005


Questa volta, a soli 3 giorni di distanza dal secco 3-0, è mancato pochissimo alla vittoria. In Coppa Italia contro Busto Arsizio, ultima avversaria di campionato, la Lines Tradeco Altamura ha mancato di un soffio la vittoria anche perché senza De Moraes, al secondo infortunio in 2 mesi: prima vittima di una contusione alla caviglia, ora di un’infiammazione alla spalla. Se nella partita di domenica era stata in campo, seppur per pochi giri, questa volta è rimasta tutto il tempo in panchina.

Il primo set è stato giocato male, come in balia delle avversarie. Il secondo, invece, punto su punto. Il terzo è stata la replica del primo. Quarto e quinto sono stati giocati con tenacia e volontà. E’ mancato, dunque, solo il risultato.

La schiacciatrice tedesca Roll, miglior realizzatrice, a parimerito con la lombarda Calloni (22 punti) ha commentato poco dopo il ritorno ad Altamura: “Abbiamo giocato molto meglio di domenica e siamo andate vicine alla vittoria. Ogni partita fa storia a sé, anche se non nascondo che spero questo ‘crescendo’ si concluda con una vittoria mercoledì prossimo (si giocherà ad Altamura il ritorno di Coppa alle 20.30, ndr). Abbiamo lottato, ma senza Andrea (De Moraes, ndr) è tutto più difficile. Non è importante che sia in campo solo per una questione di schiacciate vincenti: è una persona positiva che da grinta a tutto il gruppo”.

Visualizza sponsor