Obiettivo Risarcimento Vicenza: a Scandicci con l’infermeria piena. Martedì in casa si chiuderà il girone d’andata
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2015

Seconda trasferta toscana della stagione per l’Obiettivo Risarcimento, che domani sera alle 20.30 scenderà in campo a Scandicci per la penultima giornata del girone d’andata, che si chiuderà martedì a Vicenza contro Novara davanti alle telecamere di Rai Sport.

L’infermeria biancoblu è piena, con Popovic ai box per una distorsione alla caviglia occorsa in settimana, Partenio con problemi alla spalla e Pastorello al ginocchio, ma questo non toglie che Cella e compagne dovranno lasciarsi alle spalle il ko contro il Club Italia e tornare a giocare come hanno dimostrato di saper fare, cercando di concretizzare il più possibile; la stessa cosa vale però per le fiorentine, attualmente seste, che dopo le sei partite consecutive a punti – con tre tie break (le sconfitte con Montichiari e Novara e la vittoria con Casalmaggiore), sono rimaste a secco contro Conegliano.

La giocatrice di maggiore spicco della Savino del Bene è sicuramente l’opposta bulgara Nikolova, tra le prime 15 migliori realizzatrici del campionato anche la schiacciatrice olandese Pietersen, che fa coppa con Loda (quinta per numero di ace). Al centro ci sono la turca Toksoy e Stufi, quinta per numero di muri e al primo posto della speciale classifica di ruolo (secondo posto per Popovic); a completare la rosa ci sono Rondon al palleggio e Merlo libero.

Gli unici precedenti tra l’Obiettivo Risarcimento e le toscane sono quelli relativi al primo campionato di A2 delle vicentine, due stagioni fa, quando le partite finirono sempre 3-1 in favore della squadra ospite.
Domani non ci sarà alcuna ex in campo, anche se Valentina Fiorin (una terza schiacciatrice di lusso) aveva fatto il suo esordio nella massima serie proprio a Vicenza; per le anche un anno a Cavazzale agli ordini di Rossetto.

LVF TV – Si avvicina Natale e non hai idee originali per i tuoi regali? Conosci tanti appassionati di volley e vuoi fargli una sorpresa? O ancora, vuoi vivere le emozioni del volley rosa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo? LVF TV è quello che fa per te! Da lunedì 14 dicembre è a disposizione l’abbonamento HALF SEASON, la soluzione ideale per gustarsi tutto il Campionato di Serie A1 Femminile in diretta streaming. A soli 34.95 € un ‘pacchetto’ che permetterà di seguire live tutto il girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup e i Play Off Scudetto. E se ti abboni subito, potrai guardare anche le ultime giornate del girone di andata, decisive per eleggere la squadra Campione d’Inverno! Registrati su http://tinyurl.com/HalfSeason

Visualizza sponsor