Kioto Caserta: sconfitta 0-3 con Monza
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2015

Finisce 3-0 per la Saugella Team Monza. Un match giocato benissimo dalle brianzole, dimostratesi formazione di ottima caratura, completa in ogni reparto e compatta in ogni fondamentale.

La Kioto ha provato a tenerne testa, ma alla fine si è dovuta arrendere. Tra le campane due i rimpianti: l’infortunio patito dalla centrale rosanero Facchinetti e, soprattutto, le 4 palle set avute da Caserta nel primo parziale. Monza è stata brava ad annullarle tutte e vincere in volata il set, ma probabilmente in quel momento ha vinto anche la partita.

La cronaca
Dopo l’equilibrio iniziale (3-3), Monza trova subito due punti di vantaggio di vantaggio (4-6). Facchinetti si infortuna alla caviglia e lascia il campo a Claudia Torchia. Le brianzole difendono molto bene e , soprattutto, sotto rete sporcano tutti gli attacchi delle casertane. Al time out tecnico il punteggio recita più 4 per il Team Saugella.( 8-12). Al rientro dalla sospensione non cambia il trend della contesa con le ospiti solide sia al contrattacco che in difesa. Bezarevic e Candi dimostrano appieno il loro talento, al di la della rete si da molto da fare la Harelik. (11-14). Sarà proprio la bielorussa, però, a spaccare il set. Punto in attacco poi servizi vincenti e break 8-0 Caserta. . Monza sbanda, la Kioto sente vicino il traguardo. Percan griffa il 24-20. Qui il set riscrive nuovamente la storia. Candi fa punto, poi va al servizio. Caserta va in sofferenza, l’attacco s’inceppa, La Saugella ritrova vita e punti sotto rete. Break di 6-0 e set chiuso. 24-26.

L’avvio del secondo parziale è da incubo. La Kioto sembra spenta, Monza è ben accesa. Subito avanti 5-0 le lombarde. Gagliardi chiama sospensione. La squadra reagisce e si rimette in marcia. Non è una marcia semplice, però, La Saugella difende e attacca benissimo, mentre le campane continuano a soffrire in ricezione. Al time out tecnico le ospiti sono avanti di cinque( 7-12). Quando si affrontano squadre della caratura delle brianzole non sono ammessi cali di concentrazione e intensità. Così Caserta è costretta ad inseguire costantemente le rivali( 12-17 14-17). Gagliardi fa esordire nella contesa la Gabbaidini. Le ga posto la Harelik. La Kioto lotta, cerca di rimanere nella contesa ( 16-19 16-21), ma alla fine è costretta ad issare bandiera bianca. 20-25

Neanche a dirlo anche questo parziale comincia con le brianzole subito avanti. (0-3). Stavolta, però, Caserta reagisce subito e si riporta sul meno uno (3-4). La Saugella spreca pochissimo, mantiene alte le sue percentuali in ricezione e con Zago e Bezarevic è una continua spina nel fianco della difesa campana. (7-11). Importante sussulto volaltino. Noemi Porzio è la protagonista di un piccolo break che porta le locali sul meno due (9-11) . Al rientro dal time out tecnico la Kioto prova il colpo di reni per impattare la contesa, ma al di al della rete gioca una squadra a dir poco compatta. Difesa, muro, cambio palla, tutto funziona bene. (12-17). Arriva il 18-24. La Kioto annulla il primo, poi si arrende. 17-25

Visualizza sponsor