Volley 2002 Forlì: a Novara le aquilotte non trovano la fiammata d’orgoglio
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2015

Sabato 28 marzo, alle ore 20.30, al Pala Terdoppio di Novara, nell’ambito dell’ultima giornata della Regular Season del Campionato di Volley femminile di Serie A1 2014-2015, è andata in scena la partita tra la capolista Igor Gorgonzola e le aquilotte della Volley 2002 Forlì. La Igor Gorgonzola, già vincitrice della Coppa Italia, è scesa in campo in tutta tranquillità, forte di un margine di 8 punti su Modena, seconda in classifica.

Al fischio d’inizio coach Angelo Vercesi dispone sul taraflex rosa Stoltenborg alla regia, Ventura e Aguero in attacco, capitan Koleva opposto, Nazarenko e Neriotti centrali, Filipova libero.

Forlì prova tiepidamente a partire avanti nel primo set, poi le due squadre combattono testa a testa fino al tempo tecnico. Alla ripresa le piemontesi salgono in cattedra e prendono il largo e, al termine della prima frazione, si prendono nove punti di vantaggio sulle nostre.

Nel secondo set Novara dimostra addirittura maggiore determinazione. Coach Pedullà fa girare la panchina in vista dei prossimi play off scudetto, per far riposare le titolari e per mettere a punto gli ultimi schemi. Nonostante questo, le padrone di casa non concedono nulla alle aquilotte che provano a reagire in qualche modo. Quando suona il time out la capolista conduce già 12 a 7. Buona la ripresa del gioco per le forlivesi che si riavvicinano alle avversarie, ma è solo una breve fiammata. Infatti le ragazze guidate da Pedullà riprendono subito il controllo del gioco e concludono il secondo set avanti di 11 lunghezze sulle forlivesi.

Nel terzo set le aquilotte sembrano intimorite dalla superiorità tecnica delle avversarie che, a livello nazionale, stanno dominando la stagione 2014-2015. Al time out Novara è avanti di sei punti, un vantaggio che cresce a nove punti nella seconda parte del set.

Terminata la partita, occhi puntati delle aquilotte sulle notizie provenienti da Urbino dove la Zeta System, conquistando un punticino contro Scandicci, si affianca in classifica alla Volley 2002, che però di fatto si lascia alle spalle le umbre, in virtù del maggior numero di set conquistati nel corso del campionato.

IGOR VOLLEY NOVARA – VOLLEY 2002 FORLÌ: 3-0 (25-16, 25-14 , 25-16)
Arbitri: Massimo Florian e Elisa Fretta.
Durata set: 24’, 22’, 22’; tot. 68’.

IGOR VOLLEY NOVARA: Partenio 2, Klineman 13, Kim, Guiggi, Bonifacio 8, Chirichella 8, Sansonna (L), Alberti (L), Signorile 2, Hill 10, Barun 18, Zanette 3.
All. Luciano Pedullà.
Vice Daniele Adami.
Muri 9, battute sbagliate 9, errori ricez. 2, ricez. pos 68%, ricez. perf 43%, errori attacco 3, attacco 52%.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Lancellotti, Stoltenborg 5, Ventura 2, Potokar 1, Nazarenko 3, Guasti, Neriotti 12, Aguero 6, Filipova (L), Koleva 4, Ferrara.
All. Angelo Vercesi.
Vice Giovanni Tassani.
Muri 5, battute sbagliate 4, errori ricez. 5, ricez. pos 50%, ricez. perf 20%, errori attacco 7, attacco 29%.

IN TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
L’emittente televisiva ha trasmesso in differita le partite delle aquilotte tutti i lunedì alle ore 22.30, con il commento di Enrico Giorgi e Mauro Giannetti.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si sono alternate come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
Martedì 31 marzo interverranno in studio Alessandra Ventura e Mauro Giannetti.

Visualizza sponsor