Delta Informatica Trentino: gialloblù pronte per l’esame Olbia, sabato alle 20.30 l’anticipo della quinta di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2015

Ad una settimana esatta dall’ultimo impegno ufficiale, la Delta Informatica Trentino Rosa torna in campo sabato sera per affrontare nell’anticipo della quinta giornata di ritorno l’Entu Olbia, formazione che naviga nei bassifondi della graduatoria che arriverà a Trento (fischio d’inizio alle 20.30 a Sanbàpolis) con il coltello tra i denti per cercare di migliorare la propria posizione di classifica. In casa la Delta Informatica si sta però esprimendo su livelli eccellenti, come testimoniano i recenti successi conquistati con Soverato e Vicenza in campionato e con Aversa e Neruda in Coppa Italia. Un ruolino di marcia che ha consentito alle gialloblù di blindare la quarta posizione in classifica, alle spalle di Neruda, Monza e Vicenza. Domenica 1 marzo il campionato osserverà il turno di riposo, per lasciare spazio alle finali di Coppa Italia di A1 e A2: il prossimo impegno delle trentine sarà dunque l’8 marzo quando Marchioron e compagne faranno visita alla quotatissima Beng Rovigo.

QUI DELTA INFORMATICA. Dopo l’amara sconfitta al tie break rimediata sabato scorso a Piacenza la squadra trentina ha avuto una settimana di tempo per recuperare le energie dopo le fatiche infrasettimanali di Coppa Italia e, al tempo stesso, per smaltire alcuni acciacchi di varia natura che nell’ultimo mese hanno costretto a stringere i denti numerose giocatrici della rosa. Organico dunque al completo per la formazione gialloblù, con mister Gazzotti che solamente all’ultimo scioglierà i dubbi relativi allo starting six, potendo contare su diverse soluzioni soprattutto in banda e al centro della rete.

«Ci attende una gara ricca di insidie – avverte il tecnico della Delta Informatica Marco Gazzotti – come sempre accade quando si va ad affrontare una squadra che lotta per un traguardo importante come la salvezza. Abbiamo avuto una settimana di tempo per poter lavorare in palestra senza impegni infrasettimanali e la condizione della squadra è senz’altro buona. All’andata Olbia ha saputo crearci non pochi problemi, per vincere sarà fondamentale riuscire ad offrire una pallavolo di alto livello e senza cali di attenzione».

LA SQUADRA AVVERSARIA. La Pallavolo Hermaea nasce ad Olbia nel 1980. Nel 2000/2001 viene promossa in serie C ed inizia la sua scalata verso i tornei nazionali, disputando, dal 2007, quattro campionati di B2. Nel 2012, grazie al secondo posto in regular season, l’Hermaea approda in B1, retrocedendo sul campo ma ritrovando la terza serie nazionale in estate grazie ad un ripescaggio. Lo scorso anno Olbia, dopo un campionato di B1 avvincente, chiude la regular season al secondo posto ma ai playoff viene sconfitta al primo turno dal Volalto Caserta. La società presenta domanda di ripescaggio e a fine luglio viene ripescata dal Consiglio Federale Nazionale in serie A2. Punti di forza sono le due giocatrici straniere, l’opposto della Nazionale greca Eleni Kiosi e la laterale della Nazionale spagnola Maria Segura.

COSI’ ALL’ANDATA. In Sardegna, a fine novembre, la Delta Informatica riuscì ad imporsi al quinto set dopo una lunga battaglia. Decisivi furono i 27 palloni stampati a terra da Giada Marchioron ma molto importante fu anche il contributo delle due straniere del sestetto di Gazzotti, Bezarevic (18 punti) e Lamprinidou (15 punti). In casa sarda la miglior realizzatrice fu la greca Kiosi (25 punti personali), seguita dall’iberica Segura (17 punti).

I PROBABILI SESTETTI. In casa Delta Informatica ci sono alcuni dubbi di formazione da sciogliere: al centro, Lamprinidou, Candi e Fondriest si giocano le due maglie da titolare, mentre in banda Gazzotti deve scegliere tra Martini, Bezarevic e Pirv. Confermate invece Demichelis al palleggio, Marchioron opposto e Cardani libero. Olbia dovrebbe rispondere con Sintoni in regia, Kiosi opposto, Segura e Baldelli (o Panucci) in banda, Garbet e Rebora in posto-3 e Degortes libero.

GLI ARBITRI. Saranno Giuseppe Curto e Massimiliano Giardini gli arbitri dell’incontro tra Delta Informatica e Entu Olbia.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita. La piattaforma multimediale Volleysportchannel.it, infine, propone il programma Diretta Volley: tutte le domeniche, a partire dalle 18, collegamenti in tempo reale con tutti i campi di serie A1 e A2. E’ possibile seguire la trasmissione all’indirizzo www.volleysportchannel.it.

BIGLIETTI. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 19. I biglietti del match sono inoltre in pre-vendita sul circuito Viva Ticket (www.vivaticket.it).

Visualizza sponsor