Liu Jo Modena: Il Presidente Marchi lancia la sfida alla capolista “Dimostriamo a Novara che possiamo giocarcela con tutti”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2014

Cresce sempre più l’attesa, anche a poche ore dall’evento, per la sfida più importante di questa prima parte di campionato in casa Liu Jo Modena. Domani arriva al PalaPanini la capolista Novara, formazione reduce da sette vittorie su altrettanti incontri disputati, per un match che potrà dire, ad un terzo di Regular Season disputata, quali sono davvero le certezze già acquisite dalla squadra negli ultimi mesi e quali i punti su cui occorrerà lavorare maggiormente per innalzare sempre più il livello di gioco in vista poi del girone di ritorno e della Coppa Italia, primi appuntamenti in ordine cronologico di quello che sarà il nuovo anno.

Dopo il pokerissimo di successi consecutivi, le ragazze di coach Beltrami sono pronte a lottare per superare anche questo scoglio e una spinta ulteriore arriva dal Presidente Vannis Marchi che non può far altro che archiviare positivamente il percorso intrapreso dall’estate ad oggi: “Abbiamo iniziato questa nostra seconda stagione attendendo, come tutte le altre big, l’arrivo delle giocatrici reduci dal Mondiale. Abbiamo vissuto una prima fase di preparazione in cui lo staff tecnico ha lavorato a ranghi ridotti e solo a pochi giorni dall’inizio del campionato ha potuto contare sull’intero gruppo. Nonostante tutto, però, la squadra ha risposto molto bene incappando in un solo piccolo passo falso che, per altro, può essere fisiologico nelle prime giornate di un campionato. Ho visto un miglioramento costante settimana dopo settimana che ci ha già portato anche la prima grande gioia, ovvero la vittoria su una Piacenza fino ad allora imbattuta”.

E’ positivo e carico, quindi, per la grande sfida il numero uno del club che esprime tutta la sua fiducia: “Ora viene il bello, ci attende una serie di incontri con le squadre sulla carta e anche in classifica nei primi posti assieme a noi. Abbiamo già superato Bergamo mercoledì, perciò ci presentiamo a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili. Novara ha giocatrici di qualità ed esperienza, noi siamo una squadra più giovane, ma dovremo cercare di far diventare questa nostra caratteristica un vantaggio giocando a viso aperto, senza paura e senza il peso avuto magari con altri avversari meno forti sulla carta di dover vincere la partita. Sono certo che interpretando nella maniera migliore questa sfida possiamo creare difficoltà alle avversarie ed in questo momento il nostro obiettivo dev’essere quello di far capire a tutti, anche alla capolista, che Modena può giocarsela con chiunque”.

Una grande sfida per un grande pubblico atteso al PalaPanini. Anche il Presidente Marchi lancia il suo appello promettendo spettacolo a coloro che affolleranno gli spalti domani: “Ho avvertito un clima positivo al palazzo fin dalla prima partita con Forlì. Come noi, il nostro pubblico è ripartito in questa nuova stagione con il giusto spirito e con aspettative positive. Rivolgo quindi un invito a tutti gli appassionati di pallavolo, a tutti i modenesi affinché sostengano la propria squadra che con il lavoro in palestra e con le prestazioni sul campo ha già saputo entusiasmare coloro che ci hanno dato fiducia fin dal primo momento”.

Visualizza sponsor