Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Istanbul è troppo forte, al PalaBanca il VakifBank si impone per 3-0 nella seconda giornata di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2014

Al PalaBanca si affrontano Nordmeccanica RebecchiVolley e VakifBank Istanbul. L’incontro è valido per la seconda giornata di Champions League, Pool E.

Coach Chiappini deve rinunciare all’ultimo momento all’infortunata Chiara Di Iulio, recupera Manuela Leggeri, almeno per la panchina.

La partita è subito nelle mani della formazione di Guidetti, che al secondo time out conduce 16-8. Piacenza prova a reagire e piazza un break che dà speranza: 12-18. Ma una schiacciata e un ace di Vasileva riportano le turche a distanza di sicurezza. Il controbreak di 7-0 chiude il parziale: 25-12.

Il secondo set comincia con un certo equilibrio. Almeno inizialmente Piacenza riesce a contenere le ospiti: 9-13. Ma poi il VakifBank torna in cattedra e Nordmeccanica Rebecchi è costretta a cedere anche questo parziale nonostante lotti su ogni pallone: 25-14.

Il terzo è il set più equilibrato. Piacenza riesce ad andare spesso in vantaggio: 5-3, 11-9, 14-12 grazie ai punti di Sorokaite. Ma poi arriva il ritorno delle ospiti, trascinate da Costagrande. Per il VakifBank adesso è tutto facile: la squadra turca chiude l’incontro senza problemi, conquistando altri tre punti europei.

Piacenza si arrende a testa alta di fronte alle vice campionesse d’Europa e campionesse di Turchia in carica. Con tre assenze pesanti come quelle di Leggeri, Vargas e Di Iulio era difficile fare di più. La squadra ha lottato, ma il divario stavolta era davvero evidente. Prossimo appuntamento domenica alle 18 a Bergamo, per il campionato.

NORDMECCANICA REBECCHI PC 0
VAKIFBANK ISTANBUL 3
(12-25; 14-25; 18-25)
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 4, Valeriano 2, Dirickx 1, Leggeri, Van Hecke 12, Carocci (L), Brussa, Di Iulio, Borgogno 4, Angeloni 2, Wilson 4, Caracuta. All. Chiappini.
VAKIFBANK ISTANBUL Orge, Sonsirma, Karadayi (L), Akman, Akin, Toksoy, Sheilla 14, Vasileva 13, De Kruijf 10, Rasic 7, Aydemir 4, Costagrande 10. All. Guidetti.
Arbitri Skudnik (Slo) e Blyaert (Bel).

LA SITUAZIONE – Esaurita anche la seconda giornata nella Pool E, con due successi esterni: Cannes e Istanbul passano a Belgrado e a Piacenza. Il prossimo turno è in programma tra due settimane.
SECONDA GIORNATA: Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Vakifbank Istanbul (Tur) 0-3; Partizan Vizura Beograd (Ser) – RC Cannes (Fra) 2-3.

LA CLASSIFICA: Vakifbank Istanbul 6, RC Cannes 4, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 1, Partizan Vizura Beograd 1.

TERZA GIORNATA: Partizan Belgrado-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (9 dicembre); VakifBank Istanbul-Cannes (11 dicembre).

Visualizza sponsor