Metalleghe Sanitars Montichiari: quattro set con Pomì che vince 3-1. Alberti “Un ottimo allenamento per riprendere il ritmo giusto verso la sfida di domenica”
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2014

Pomeriggio di lavoro, dopo i due giorni di pausa che coach Barbieri ha concesso alle sue atlete. Ospiti d’onore al PalaGeorge, Davide Mazzanti e la sua Pomì Casalmaggiore, ottima avversaria per preparare la partita che nel fine settimana vedrà entrambe le formazioni affrontare due squadre temibili: Metalleghe Sanitars ospiterà Novara, mentre Pomì se la vedrà in casa contro UYBA.

In campo per Pomì nei primi due set c’erano: Skorupa opposta a Bianchini, Tirozzi e Ortolani in banda, Gibbemeyer e Stevanovic al centro, con Sirressi libero. Barbieri ha schierato: Dalia opposta a Tomsia, Brinker e Saccomani, Alberti e Gioli al centro, con Ghilardi e Zampedri a darsi il cambio in difesa.

Nei successivi due set hanno trovato spazio formazioni diverse: Mazzanti ha messo in campo anche Zago, Klimovic e Agrifoglio, mentre Barbieri ha inserito Milani, Mingardi, Olivotto e Vindevoghel, alternando Brinker e Saccomani.

Alla fine hanno giocato tutte, le sue ragazze: “L’occasione era propizia proprio per dare spazio alla panchina e il riscontro è stato molto buono”, la sintesi del coach.

Sara Alberti ha giocato tutti i set e commenta, con la consueta freschezza: “E’ stato importante per me, perché ho bisogno di riprendere il ritmo di gioco e di ritrovare la sicurezza che solo lo stare in campo mi riesce a dare. La pausa dopo le ultime due settimane – molto intense – è stata salutare per staccare un po’, soprattutto mentalmente. Per rientrare nei ranghi in fretta, in vista del match contro Igor, Pomì è una buonissima avversaria: ritmo sempre alto, anche se abbiamo avuto qualche momento di poca lucidità”.

METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI – POMI’ CASALMAGGIORE: 1- 3 (18-25; 19-25; 27-25; 14-25)

Metalleghe Sanitars Montichiari: Dalia 2, Brinker 6, Tomsia 9, Ghilardi (L), Alberti 5, Mingardi 8, Saccomani 7, Olivotto 6, Milani 2, Zampedri, Vindevoghel 5, Gioli 5, Serena.
Casalmaggiore: Ortolani 17, Skorupa 1, Bianchini 13, Sirressi (L), Gennari 9, Quiligotti, Gibbemeyer 3, Agrifoglio, Klimovich 4, Zago 6, Stevanovic 12, Tirozzi 11.

Montichiari: 55 punti; 24 errori; 7 battute sbagliate; 5 ace;
Casalmaggiore: 76 punti; 23 errori; 12 battute sbagliate; 10 ace.

Sale l’attesa per la partita contro Igor Gorgonzola Novara, prima in classifica con cinque vittorie e quattordici punti, appena rientrata dalla Russia dopo l’eliminazione in Cev Cup ad opera della Dinamo Krasnodar.

Previsto il pubblico delle grandi occasioni… meglio saltare la coda in biglietteria acquistando i tagliandi in anticipo! La prevendita on line attraverso Mida Ticket è già aperta, sia sul sito www.promoballvbf.it, sia presso la Tabaccheria Stringa di Montichiari.

Visualizza sponsor