Volley 2002 Forlì: sabato gran soiree al PalaRomiti, le aquilotte sfidano Casalmaggiore in diretta tv su Rai Sport 1
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2014

Sabato 22 maggio, al PalaRomiti di Forlì va in scena uno dei due anticipi serali della quinta giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Pallavolo femminile di Serie A1: la Volley 2002 sfida la Pomì Casalmaggiore in un incontro decisivo per la zona medio alta della classifica.

Gli arbitri saranno Eliana Cappelletti e Marco Turtù, il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30.

Quella di sabato si preannuncia come una serata ad alto contenuto emozionale che già prima dell’inizio del match vivrà un primo momento importante con Consuelo Mangifesta a consegnare il pallone d’oro a Elena Koleva, capitana della Volley 2002, migliore realizzatrice della Serie A2 nello scorso campionato 2013/14.

Alla sfida con Casalmaggiore la Volley 2002 si presenta agguerrita, decisa a riscattare subito di fronte al proprio pubblico il passo falso di mercoledì scorso a Scandicci. Coach Marone farà scendere in campo i suoi pezzi più pregiati che metteranno la loro esperienza al servizio del collettivo. Il resto lo farà l’entusiasmo delle giovani, pronte a scendere sul parquet del PalaRomiti e a lottare per il successo della squadra.

La Pomì Casalmaggiore è una squadra che si è definita nel corso dell’estate e che si allena sotto la guida di Davide Mazzanti, campione d’Europa (2009) e d’Italia (2011) con Bergamo. Le lombarde sono reduci dal perentorio 3 a 0 inflitto mercoledì scorso al Bisonte Firenze, prossimo avversario della Volley 2002 al PalaRomiti. Dopo l’esordio in casa col Novara (1-3), la vittoria a Bergamo per 3 a 2, la Pomì ha inanellato due 3 a 0 in casa con Montichiari e Firenze, che le hanno fruttato il temporaneo quinto posto in classifica. In questa prima fase del torneo la compagine di Casalmaggiore si sta imponendo all’attenzione come una delle formazioni più solide tra le dodici in lizza per il titolo finale.

LE DICHIARAZIONI

Il tecnico Biagio Marone: “La partita di sabato non sarà facile. Casalmaggiore è una bella squadra, una squadra che sta vincendo spesso, è bene allenata e ha dei begli interpreti, Ortolani in primis, ma anche Tirozzi, e i centrali Gibbemeyer e Klimovich. Giocano insieme già da un po’ e, come tutte le squadre che hanno avuto più tempo per allenarsi insieme, ha meccanismi bene oliati e anche per questo riesce a fare bel gioco e a ottenere risultati. Per quanto ci riguarda dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. La sconfitta di Scandicci è dispiaciuta a tutti ma dobbiamo farne tesoro, girare pagina, stringere i denti, guardare avanti e continuare a lavorare, lavorare tanto insieme”.

Alessandra Guasti, la giovane attaccante in forza da quest’anno alla Volley 2002: “Questo inizio di campionato per me è stato molto bello ed emozionante. Non mi aspettavo di vivere tutte queste emozioni così intense. A Modena ho esordito in A1, poi mercoledì a Scandicci, vicino alla mia Firenze, ho realizzato tre punti, anche se purtroppo il risultato non è stato favorevole per la squadra. In vista della partita di sabato al PalaRomiti contro Casalmaggiore, io e le compagne sappiamo che dobbiamo ripartire proprio dal risultato negativo di mercoledì, ben determinate a fare punti. Casalmaggiore è una bella squadra che sta ottenendo ottimi risultati. Non sarà facile, noi da parte nostra ci metteremo tutto il nostro impegno e il nostro entusiasmo. E abbiamo bisogno di tutto il calore del nostro pubblico per sostenerci!”.

IL ROSTER

La rosa completa a disposizione del tecnico Biagio Marone è composta da:
palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2);
centrali: Ceron (4), Nazarenko (7), Segalina (9) e Neriotti (11);
schiacciatrici: Ventura (3), Rossi (6), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14), Prsa (16);
liberi: Cardullo (10) e Ferrara (15).

IN TV

Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.

L’emittente televisiva trasmette in differita le partite della compagine forlivese tutti i lunedì alle ore 22.30.

Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley TV, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano come ospiti le giocatrici e lo staff della Volley 2002.

Visualizza sponsor