Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: all’esordio in Campionato 3-0 su Montichiari al PalaBanca
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2014

Subito tre punti. Nordmeccanica Rebecchi Volley comincia il suo campionato vincendo. Al PalaBanca, davanti alle telecamere di RaiSport, la squadra di Alessandro Chiappini supera Montichiari col punteggio di 3-0, al termine di una contesa che le ragazze biancoblù hanno sempre avuto in pugno.

Avvio convinto di Piacenza, che arriva al time out tecnico avanti 12-9. Montichiari prova a restare in scia, ma sale in cattedra Van Hecke, che mette a terra palloni a raffica, permettendo a Nordmeccanica Rebecchi di chiudere agevolmente il parziale: 25-13.

Nel secondo, ottimo l’avvio di Piacenza: 5-0. Ma pronta è la reazione di Montichiari, che non si scoraggia e aggancia, per poi sorpassare: 12-10. La squadra di Chiappini, comunque, non perde la lucidità, ha la pazienza d’inseguire il suo gioco e i risultati si vedono. Immediato sorpasso, per poi allungare e chiudere 25-17 grazie e un muro di Vargas.

Nel terzo set, l’equilibrio regge per pochi punti. Poi Nordmeccanica Rebecchi torna ad esibire ritmi elevati, mettendosi così in discesa la partita. Finisce in un’ora e 8 minuti: Piacenza può festeggiare la prima vittoria del suo campionato.

Ottima Van Hecke, 19 punti e un partitone. Bene anche le compagne di squadra, in una serata che dà tanto morale in vista di un novembre davvero intenso.

Domenica prossima, 9 novembre, Nordmeccanica Rebecchi Volley giocherà la sua prima partita in trasferta, sul terreno del neopromosso Scandicci.

NORDMECCANICA REBECCHI PC 3
METALLEGHE MONTICHIARI 0
(25-13; 25-17; 25-14)
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 8, Valeriano, Dirickx 2, Vargas 8, Van Hecke 19, Carocci (L), Brussa, Di Iulio 11, Borgogno 1, Angeloni, Wilson, Caracuta. All. Chiappini.
METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI Dalia 2, Brinker 10, Tomsia 7, Ghilardi (L), Alberti 1, Mingardi, Saccomani, Olivotto 2, Milani, Zampedri, Vindevoghel 5, Gioli 5. All. Barbieri.
Arbitri Cappello e Gini. Spettatori 2430.

Visualizza sponsor