Imoco Volley Conegliano: Imoco Beach Volley Camp a Bibione, settimana indimenticabile con Barcellini e 90 mini-atleti
Autore: Lega Volley Femminile
9 Luglio 2014

Si è chiuso con successo a Bibione, presso il Villaggio Internazionale, l’Imoco Beach Volley Camp 2014, appuntamento estivo che ha visto coinvolti per una settimana 90 ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni provenienti da tutta Italia. I “campers” hanno vissuto una settimana intensa, caratterizzata da un giusto mix di divertimento, vacanza e lezioni e allenamenti di beach volley con allenatori FIPAV e la presenza come “special guest” di Cristina Barcellini, Pantera dell’Imoco Volley e testimonial del camp. Ospite speciale in una giornata anche coach Nicola Negro dell’Imoco e apparizione anche del Presidente della FIPAV trevigiana Michele De Conti. “Barcio” è stata tutta la settimana con i ragazzi mettendo a disposizione la sua esperienza e i suoi segreti di campionessa e condividendo la vita del camp con i mini atleti/e.

I ragazzi del camp inoltre hanno vinto il Trofeo Beach and Ball, il trofeo giovanile più grande d’Europa nel beach, nelle categorie under 12, under 14 e under 16 femminile grazie al lavoro dei tecnici e alla qualità dei ragazzi. Oltre al volley pero’ anche divertimento assicurato con le serate in discoteca e nel centro di Bibione (con tanto di parata cittadina), piscina e spiaggia, allenamenti personalizzati e tanti giochi per rendere la settimana indimenticabile. “Mi sono divertita moltissimo e affezionata molto alle ragazze che erano al camp – ha detto Cristina Barcellini – , è bellissimo vedere l’entusiasmo che hanno per la pallavolo, lo sport più bello del mondo. Ora li aspetto tutti al Palaverde, anche quelli che abitano più lontano!”.

Sul piano organizzativo un’altra scommessa vinta dallo staff gialloblu’, ecco le considerazioni del Segretario Generale Claudio Busato, responsabile del camp: “Ringrazio moltissimo i tecnici che hanno fatto un lavoro strepitoso, la Raduni Sportivi di Enzo Chinellato che a Bibione è un’istituzione e ci ha offerto tutta la qualità del suo staff e delle sue strutture, Cristina Barcellini che si è calata alla grande nella vita del camp e tutti i ragazzi partecipanti e le loro famiglie. E’ stata una bellissima settimana sia sul piano delle amicizie che si sono create sia sul piano sportivo, tutto è filato liscio e spero che chi ha partecipato possa portare con se un piccolo bagaglio da mettere in pratica nelle loro squadre e nella loro vita. L’appuntamento è al prossimo anno, dove confideremo di raggiungere altri traguardi importanti.”

Visualizza sponsor