Igor Gorgonzola Novara: il bilancio positivo sul settore giovanile del DS Sandretti “La retrocessione della B2 non macchia un percorso importante”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2014

A margine degli impegni delle ultime settimane, che hanno portato le formazioni giovanili della Igor Volley a tagliare traguardi importanti, il direttore sportivo Alessandro Sandretti vuole esprimere tutta la sua soddisfazione per i risultati fin qui ottenuti dal settore giovanile: «A livello provinciale, è stata un’ottima annata, abbiamo conquistato tre titoli interprovinciali con under 14, 16 e 18, ed un secondo posto con l’under 13. Aspettando la final four under 12 che si svolgerà a maggio, possiamo ritenerci soddisfatti per il lavoro svolto fino a questo momento. Adesso si passa ad una fase successiva, che è quella regionale, siamo arrivati ad ottenere questi ottimi risultati, grazie alla qualità e al livello di preparazione dei nostri allenatori, che ci hanno consentito di fare un gran salto».

Ottime indicazioni anche dalle squadre facenti parte del “Volley Sinergy”: «Le squadre che fanno parte del Sinergy, hanno ottenuto degli ottimi risultati in tutte le categorie, per esempio il Team Volley Novara, ci ha battuti in finale under 13 ed accederà con noi alla fase regionale, questo avvalora ancor di più l’importanza del percorso e del progetto».

Settore giovanile, serie B2, C e D, tutte unite da un unico intento, quello di fare crescere le atlete: «La crescita delle atlete, sta alla base di tutto – continua Sandretti – anche se purtroppo nel campionato di B2 una serie di vicissitudini, come l’infortunio di Bellei, hanno complicato le cose, compromettendo la permanenza in categoria. La retrocessione maturata però non deve farci distogliere l’attenzione dalla crescita che le ragazze hanno avuto nell’arco della stagione. Stesso discorso vale per la serie C, che si giocherà i play-out».

Visualizza sponsor