Igor Gorgonzola Novara: settimana atipica, c’è la sosta per la Final Four di Coppa Italia. Venerdì allenamento congiunto con il Volleyrò
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2014

Settimana atipica per la Igor di Luciano Pedullà che, con il campionato fermo per la Final Four di Coppa Italia in programma a Conegliano nel weekend, si prepara per la ripresa del campionato che vedrà le azzurre in campo tre volte in appena otto giorni: prima in casa con Modena domenica prossima, poi in infrasettimanale a Frosinone e, infine, la domenica successiva di nuovo a Novara contro Busto Arsizio.

«Sfrutteremo questa settimana per rimettere in sesto le atlete con qualche problema fisico – spiega il preparatore atletico azzurro, Alessandro Contadin – facendo un lavoro di scarico, mentre con le altre ci sarà un vero e proprio “richiamo” di preparazione con aumento dei carichi di lavoro. Questi giorni saranno fondamentali per affrontare il finale di stagione in una buona condizione atletica».

Parallelamente al lavoro “atletico”, proseguirà anche quello di tipo tecnico, in palestra: «Per quanto riguarda il lavoro con la palla, continueremo sulla linea seguita fino a questo momento – prosegue Contadin –. Per tutta la settimana ci alleneremo regolarmente, fino a sabato mattina, con la squadra che sarà poi libera fino a martedì mattina, quando riprenderemo a lavorare dopo due giorni di riposo assoluto che serviranno a ricaricare le pile, anche perché alla ripresa siamo attesi da un impegno di alto livello contro la Liu Jo Modena».

Venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 allo Sporting, la Igor svolgerà un allenamento congiunto con la prima squadra (militante in serie B1) del Volleyrò Casal de Pazzi, società romana con cui il club azzurro ha stretto una partnership poche settimane fa.

Visualizza sponsor