Savino Del Bene Scandicci: Chojnacka “Daremo tutto per vincere, Reggio Emilia fa parte del passato”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2013

Intensità, emozione e entusiasmo. Ingredienti fondamentali per la Savino Del Bene che domani alle ore 18 dovrà essere un perfetto chef per riuscire a vincere contro una squadra in piena forma come la Puntotel. Difficile non vuol dire impossibile. Brignole, Lestini e Dekany come tutta Sala Consilina hanno dimostrato di saper vincere e giocare alla pari contro Montichiari vincendo un set e dominando il secondo, per soffrire di un male comune con la Savino Del Bene: emozione nel finale di parziale. Le fiorentine hanno già accertato che è possibile vincere contro Monza, una delle favorite alla promozione, come è altrettanto semplice perdere contro l’ultima in classifica senza gli ingredienti che sono l’anima delle squadre allenate da coach Botti.

Con quell’anima la Savino Del Bene è la squadra da battere, senza diventa ‘solamente’ un sestetto che esprime una buona pallavolo. Come tutte quelle chi militano in questo difficilissimo campionato di Serie A2. In settimana grazie all’amichevole contro Forlì, coach Botti, ha potuto misurare la febbre alla squadra.

Tutte le ragazze stanno bene e sono pronte a scendere in campo. Il dubbio più grosso riguarda l’utilizzo di Fiore o Chojnacka nel sestetto iniziale. Dubbio che si scioglierà pochi minuti prima della partita. La giovanissima polacca, classe 1994, si esprime così alla vigilia della partita: “Reggio Emilia fa parte del passato, non so nemmeno cosa è mancato domenica per vincere, forse è mancata la Savino Del Bene. Ma è passato, inutile parlarne, voglio dimenticare. Il presente si chiama Sala Consilina: daremo tutto per vincere”.

Visualizza sponsor