Imoco Volley Conegliano: Raffa Calloni, stop
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2013

Oltre al danno la beffa. Nel terzo set della sconfitta in Supercoppa a Piacenza, l’Imoco Volley ha subito anche la brutta tegola dell’infortunio al tendine d’achille della gamba destra per la capitana, Raffaella Calloni. Gli esami svolti dallo staff medico dell’Imoco Volley hanno evidenziato una lesione parziale profonda del tendine.

La capitana dell’Imoco dovrà immobilizzare l’arto per tre settimane con un tutore, poi inizierà la fase di terapie e infine la rieducazione dell’arto. L’assenza dai campi da gioco è stata valutata in circa 6/7 settimane di stop. In questo periodo quindi le Pantere di coach Gaspari dovranno fare a meno della centrale, e già dalla gara di Champions di giovedì sarà la volta di Berit Kauffeldt che sostituirà al centro la capitana.

“Mi dispiace moltissimo – ha detto “Raffa” -, dovrò stare fuori molto tempo in un periodo della stagione intensissimo, sarà dura stare fuori e non poter dare una mano alla squadra. Nella sfortuna dell’incidente di sabato posso anche dire che poteva andare molto peggio, il tendine non si è rotto e quindi lavorerò per poter rientrare il più presto possibile e intanto farò il tifo per le mie compagne”.

PROSSIME PARTITE, SETTIMANA AL PALAVERDE!
Prossimi impegni giovedì alle 20.30 al Palaverde, Champions League contro l’Azeryol Baku, importantissimo terzo turno della Poule E. Un match importantissimo per le ragazze che in Champions si chiamano Prosecco Doc Imoco Volley, infatti dopo le prime due vittorie a Busto e in casa con Galatasaray, sarebbe importante in prospettiva qualificazione (passano le prime due) vincere anche il terzo e ultimo turno del girone d’andata per chiudere in testa e affrontare con più serenità le tre gare di ritorno che vedranno Conegliano due volte in trasferta.

48 ore dopo, sabato sera, sempre alle 20.30 di nuovo al Palaverde per la quinta di campionato contro Liu Jo Modena in anticipo-Rai. L’Imoco per ora è seconda in classifica con 9 punti, mai sconfitta finora, ma indietro rispetto alla capolista Piacenza poiché Conegliano ha già osservato il turno di riposo.

Prevendita per questi attesissimi match già attiva on line su www.imocovolley.it, spazio biglietteria dove acquistare direttamente i biglietti, o in sede Imoco al Palaverde al pomeriggio dalle 15 alle 18.30.

Visualizza sponsor