Crovegli Reggio Emilia: PalaBigi pazzo del volley. Che successo per l’All Star Game
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2013

Da anni Reggio Emilia non viveva un evento pallavolistico di questo livello, e la festa è stata veramente grande per i quasi 2500 spettatori che hanno riempito il Pala Bigi.

L’All Star Game Fondazione Umberto Veronesi, l’evento che apre ufficialmente la stagione 2013-14 di Serie A. ha mandato in scena la sfida tra le Red Stars e le Black Stars, due selezioni delle migliori atlete italiane e straniere del Campionato di Serie A1, ma soprattutto ha regalato una grandissima serata di sport a tutti gli appassionati del volley, comprese le tantissime società reggiane presenti capitanate dalla Crovegli Volley, la rappresentante della nostra provincia in serie A.

La vittoria è finita nelle mani delle ‘Rosse’, allenate da Marco Gaspari, per 2-1 (25-14, 25-12, 13-15). Emiliya Nikolova, opposto dell’Imoco Volley Conegliano, è stata eletta MVP del match – 15 punti con l’85% di realizzazione e 2 muri.

Le due capitane, Jenny Barazza e Simona Gioli, hanno poi consegnato il trofeo della manifestazione a Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, per suggellare la partnership scientifica con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, che anche quest’anno vivrà di iniziative condivise per promuovere la ricerca e la prevenzione al femminile.

Tanti i momenti emozionanti nel tardo pomeriggio del PalaBigi. A partire dall’ingresso in stile ‘NBA’ delle giocatrici, chiamate una per una sul pavimento rosa e applaudite dal pubblico. Dalle urla di felicità dei giovani e dei giovanissimi sugli spalti al minuto di silenzio – assoluto – dedicato a Walter Crovegli, il presidente della Crovegli Volley scomparso poche settimane fa.

In campo si gioca con il sorriso sulle labbra, ma nessuna vuole perdere. Soprattutto tra le Red Stars, con le fulminee fast di Simona Gioli, le botte di Emiliya Nikolova e i recuperi di Giulia Leonardi a scavare il solco nel punteggio. Giovanni Caprara cerca di rispondere ruotando tutte le sue giocatrici a disposizione – non Francesca Ferretti e Jenny Barazza, fermate da piccoli infortuni e non rischiate per l’imminente inizio della stagione – ma i primi due set scorrono velocemente.

Nel terzo set, preceduto dall’esibizione dei Roxel con ‘Waiting For The Sun’, spazio a curiosi esperimenti. Soprattutto da parte di Gaspari, che schiera Noemi Signorile da opposta, Gioli e Leonardi in banda (anche un punto in attacco per il libero di Busto Arsizio). Tra le Black, si fanno valere soprattutto Valentina Zago e Veronica Angeloni, che portano a casa il parziale. Divertimento in campo e fuori, con giochi, gadget e l’intrattenimento di R101.

Visualizza sponsor