L•J Volley Modena: il gm Borruto mette la quinta, ecco anche Ilaria Maruotti
Autore: Lega Volley Femminile
7 Giugno 2013

Continua senza sosta il lavoro del General Manager della L•J Volley Carmelo Borruto, che si sta muovendo sul mercato italiano ed estero alla ricerca dei migliori talenti e degli elementi giusti da inserire nella squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A1. In quest’ottica si inserisce il quinto ingaggio, primo per quanto riguarda il reparto schiacciatrici di banda che era l’unico ancora a non aver alcuna casella riempita.

A vestire la maglia modenese arriva la classe ’94 Ilaria Maruotti reduce da una stagione tra le fila dell’Imoco Conegliano che l’ha portata fino in fondo a disputare la finale Scudetto poi vinto da Piacenza. Per la giovane un contratto triennale che testimonia una volta di più la volontà di costruire un progetto solido nel corso degli anni ed al tempo stesso improntato verso l’alto grazie ai migliori giovani talenti in circolazione.

Ilaria, infatti, corrisponde proprio a questo prototipo di giocatrice. Nata a Roma e cresciuta nella formazione del Volleyrò Casal de Pazzi, fin da giovanissima ha saputo attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. Anno dopo anno si è imposta come punto di forza delle giovanili azzurre, poi della prima squadra del club, militante nel campionato di B1, fino a quest’ultima stagione in cui ha avuto modo di assaggiare la massima serie grazie a Conegliano.

Terminato il campionato la Maruotti ha risposto alla convocazione del ct della Nazionale Juniores Davide Mazzanti in vista del Mondiale di categoria che inizierà tra un paio di settimane. Anche per lei, quindi, si prospetta una calda estate in maglia azzurra prima dell’approdo sotto la Ghirlandina.

Visualizza sponsor