Assicuratrice Milanese Volley Modena: torna il Campionato, le tigri si preparano per Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2013

Dopo la trasferta di martedì in terra turca, le Tigri dell’Assicuratrice Milanese Volley Modena tornano in scena per il campionato. Domenica, con inizio alle ore 18 presso il PalaCasaModena, è in programma il match valido per la seconda giornata di ritorno contro l’Imoco Volley Conegliano. Stante il ritiro di Crema, le gare che mancano alla fine della stagione regolare diventano sempre meno e, per questo, serve invertire la rotta dopo le due sconfitte, anche se al tie-break, delle ultime due uscite.

In un palazzetto che, come successo in Coppa Italia, si spera possa dare una spinta in più alla squadra, andrà in scena un match delicato contro un avversario che nelle ultime settimane ha perso posizioni in classifica, ma è risultato sempre temibile soprattutto lontano dal PalaVerde. Le condizioni della squadra di coach Cuello, poi, non sono certo le migliori. Ad Ankara si è sentita la fatica di quattro partite giocate in dieci giorni praticamente dalle stesse atlete ad eccezione della staffetta Paggi/Harmotto. Logico, quindi, che parte di queste scorie permanga anche domenica quando, quantomeno, si spera di poter recuperare un elemento di grandissima importanza come Tasimary Aguero.

A recuperare le energie, crescere almeno un minimo il livello di condizione fisica e studiare al meglio l’avversario serviranno quindi questi giorni in palestra in cui, finalmente, si potrà lavorare non certo a regime, ma quantomeno senza viaggi e trasferte da affrontare per scendere in campo.

In attesa di novità sul fronte societario, le Tigri possono comunque sfoggiare un piccolo sorriso per la nuova classifica delineatasi con l’abbandono di Crema. Stante la cancellazione dei punti raccolti con la formazione lombarda, l’Assicuratrice Milanese ha recuperato un punto su tutte le proprie avversarie riagganciando al quarto posto Villa Cortese. Per Conegliano, invece, c’è l’ottavo posto (nono se qui finisse la stagione a causa del minor numero di vittorie ndr) a pari merito con Pesaro con quattordici punti in classifica.

Visualizza sponsor