Chateau d’Ax Urbino: da oggi si ritorna in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
2 Gennaio 2013

Da oggi si ritorna in palestra. La Chateau d’Ax Urbino Volley ha terminato le brevi vacanze natalizie e ritorna ad allenarsi agli ordini del tecnico Donato Radogna per preparare la prossima gara di Campionato, la prima del girone di ritorno, contro l’Imoco Conegliano Veneto in programma Domenica 6 Gennaio alle ore 18 in terra veneta.

Il Presidente Sacchi ha commentato l’anno sportivo 2012: “E’ stato per noi un anno importante – afferma il massimo dirigente ducale -, abbiamo conquistato una qualificazione in Champions League, traguardo storico per il nostro club e un terzo posto in classifica nella stagione regolare che ci ha consacrato tra i primi club italiani. In questo inizio di stagione 2012/13 siamo stati sfortunati, una serie di infortuni hanno condizionato la prima parte della stagione ma credo che adesso si sia intrapresa la strada giusta. Nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante vittorie, non si poteva chiedere di meglio”.

Sulla situazione della pallavolo in Italia: “La crisi economica del nostro Paese influisce tanto sulle vita dei club. L’80% dei budget delle società sportive deriva da introiti di sponsorizzazioni, è chiaro che venendo meno la possibilità di reperire risorse su questo mercato non si riesce a far fronte alla copertura dei budget. Quest’anno molte società, inclusa la nostra, hanno ridotto il proprio budget di spese e su questa strada bisognerà continuare anche in futuro, rinunciando a qualche campione ma garantendosi la copertura delle spese”.

Visualizza sponsor