Foppapedretti Bergamo: chiusura d’anno con il botto! Piegata 3-2 Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2012

Chiusura d’anno con il botto! L’ultima di andata è anche la decima vittoria consecutiva per la Foppapedretti che fa sua al tie break la sfida all’Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese.

Il PalaNorda è un’autentica bolgia: il tutto esaurito accompagna la sfida natalizia. Dalla lucente coreografia della curva rossoblù si dà inizio alle ostilità e il tifo è uno spettacolo nello spettacolo. Il primo colpo è delle ospiti, che passano in vantaggio dopo mezz’ora di gioco strappando il primo set con il risultato di 25-23: Di Iulio e Diouf da una parte, Velikovic e Klineman dall’altra non trattengono il braccio e i colpi mietono punti. La Foppapedretti non si fa intimorire e riagguanta subito la parità: salgono in cattedra Crimes e Blagojevic e sul fronte opposto non bastano Barun e Bosetti per bilanciare gli attacchi.

Sull’onda dell’entusiasmo, anche il terzo set prosegue nella scia rossoblù, ma nel quarto Villa Cortese arriva a riagguantare la parità e a regalare l’ennesimo tie break al pubblico bergamasco. Match nel match, colpo su colpo, il cammino procede al ritmo di fiammate intense guidate dall’incessante applauso del PalaNorda. E il muro di Di Iulio mette la parola fine e marca a fuoco l’ennesimo successo della Foppapedretti.

Il 2012 del PalaNorda si chiude qui. Ma a riaprirlo sarà un match carico di mille emozioni: sabato 5 gennaio alle 20.30, nell’anticipo della prima giornata di ritorno, a Bergamo farà ritorno Francesca Piccinini con il suo Chieri Torino.

Nel frattempo ieri i verdetti che definiranno la griglia dei Quarti di Finale di Coppa Italia a cui accedono le prime otto classificate del Girone di Andata.

Foppapedretti Bergamo-Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese 3-2 (23-25, 25-19, 25-20, 20-25, 15-13)
Foppapedretti Bergamo: Klisura, Bruno, Crimes 12, Brown 2, Weiss 1, Blagojevic 12, Merlo (L), Di Iulio 22, Devetag 12, Diouf 26, Balboni, Zambelli n.e. All. Lavarini
Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese: Malagurski 1, Viganò 4, Mojica 2, Nomikou n.e., Klineman 16, Danesi n.e., Veljkovic 13, Garzaro 7, Barun 21, Bosetti 13, Parrocchiale (L), Rondon 3, Sylla n.e. All. Caprara
Note
Arbitri: Daniele Zucca di Trieste e Davide Prati di Albuzzano (Pv)
Durata Set: 30’, 27’, 26’, 29’, 21’
Spettatori: 2.800
Incasso: € 24.697
Battute Vincenti: Bergamo 3, Villa Cortese 4
Battute Sbagliate: Bergamo 3, Villa Cortese 6
Muri: Bergamo 15, Villa Cortese 17

Visualizza sponsor