Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: Cev Champions League, le biancoblù vogliono una vittoria da tre punti
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2012

Asystel MC Carnaghi Villa Cortese pronta a tornare protagonista nella 2013 Cev Champions League. Domani alle ore 19.30, al PalaBorsani di Castellanza, la squadra di Gianni Caprara affronterà la formazione ceca dell’Agel Prostejov.

Nel primo dei due confronti consecutivi, le biancoblu sono consce dell’importanza di far bottino pieno contro il fanalino di coda del girone. La gerarchia che si sta delineando vede il Rabita Baku, vincente anche oggi, come favorita per il primo posto finale con Villa Cortese e Sopot pronte a duellare per il secondo pass per i Playoff a 12.

Ottenere due vittorie consecutive con Prostejov farebbe accumulare i punti necessari per poter affrontare il return match con il Sopot ad armi pari visto che le polacche potranno sfruttare il fattore campo.

Biancoblu tutte al lavoro nell’allenamento pomeridiano con la palla. Caterina Bosetti ha svolto un lavoro differenziato con il fisioterapista Chimenti per vedere la reazione della spalla alle sollecitazioni con la palla.

Prostejov, che ha nell’opposta tedesca Saskia Hippe il suo punto di riferimento in attacco, ha già incrociato Villa Cortese in passato. Era l’edizione 2011 della Cev European Champions League e le due formazioni condividevano le emozioni del debutto nella massima competizione per club. Le due sfide si conclusero con una vittoria per parte.

La partita sarà diretta dal primo arbitro Juan Pont (Andorre) e da Philippe Marenc (Francia) mentre il supervisor sarà il serbo Gerasimovic.

LE FORMAZIONI
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE: 1 Malagurski, 2 Viganò, 3 Mojica, 4 Nomikou, 5 Klineman, 7 Folie, 9 Veljkovic, 12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 15 Parrocchiale, 17 Rondon. All. Caprara
AGEL PROSTEJOV: 1 Kossanyiova, 3 Gomes, 4 Miletic, 5 Velikiy, 6 Zarkova, 7 Chlumska, 9 Goncalves de Assis, 10 Pereira Soares, 11 Jelinkova, 12 Hroncekova, 13 Hippe, 18 Vincourova. All. Cada

2013 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA TERZA GIORNATA DEL POOL B
Martedì 13 novembre
Atom Trefl Sopot – Rabita Baku 0-3 (19-25; 22-25; 25-27)
Mercoledì 14 novembre
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Agel Prostejov

ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 18.30. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport. Biglietto unico 10 euro, biglietto Special Price 1 euro per scuole e gruppi sportivi. Ingresso compreso gratuitamente nell’abbonamento 2012/13 dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese.

MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 19.30 da Sportitalia 24 (telecronaca di Marcello Piazzano e Mirko Gatti). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor