Assicuratrice Milanese Volley Modena: gli acciacchi non aiutano, ma coach Cuello carica “Ho un grande gruppo, molto ottimista per domani”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2012

Dopo l’ultimo allenamento al PalaCasaModena sostenuto in mattinata, l’Assicuratrice Milanese è partita nel primo pomeriggio alla volta di Giaveno dove domani scenderà in campo per la quarta giornata del massimo campionato. C’è solo un obiettivo per le ragazze di coach Cuello che, alla vigilia del match, fa il punto della situazione sulla propria squadra e sull’avversario.

Domani si scende in campo contro un avversario che domenica ha perso a Urbino, ma che ha già dimostrato di avere valori importanti mettendo in difficoltà Busto Arsizio all’esordio. Sei d’accordo?
“Sì, è una squadra con due schiacciatrici mancine abbastanza difficili da prendere, gioca bene ed ha avuto una partita non fortunata come tutti possono avere domenica. E’ una squadra con cui bisognerà giocare molto bene per vincere, poi anche noi ci ritroviamo a dover superare alcuni ostacoli come i problemi avuti in allenamento a causa degli infortuni che non hanno permesso di svolgere al meglio gli allenamenti tattici. Sarà quindi una partita molto impegnativa”.

Come diceva anche Natalia Brussa in settimana ci sono stati alcuni problemi nell’ultimo periodo, ma la crescita della squadra a livello di prestazioni è stata costante partita dopo partita
“Sì, la crescita si vede giorno dopo giorno però ci sta mancando il fatto di poter mettere insieme tutti i pezzi della squadra per poter rifinire al meglio tutti gli aspetti tattici. La cosa che posso dire, però, è che è straordinario il modo in cui le giocatrici disponibili riescono a sopperire alle mancanze. Il gruppo sta lavorando veramente bene perché c’è sempre qualcuna che riesce a sostituire nel modo migliore chi non può fare il proprio compito. Ci diamo tutti supporto uno con l’altro e questo può aiutare molto nei momenti difficili come questo. Per tutto ciò sono molto ottimista in vista della gara di domani per quello che è stato l’allenamento in settimana”.

L’ottimo lavoro del gruppo si è visto anche domenica dove, nonostante le assenze di Aguero e Harmotto oltre alle difficoltà incontrate dalle attaccanti di posto quattro, la squadra ha giocato alla pari con uno degli avversari più forti del campionato se non il più forte
“Direi proprio che abbiamo giocato alla pari. In altre condizioni, se il risultato fosse stato al contrario, loro avrebbero detto lo stesso. Credo che siamo due squadre di un livello alto, loro stanno un po’ meglio di noi in questo momento, ma quando le raggiungeremo metteremo in campo il vero valore della squadra che è il nostro ed anche il loro”.

L’intervista in formato video è disponibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=CiWMlK4gMPU

Visualizza sponsor