Pallavolo Ornavasso: Mossetti e Gloder “specialiste” giallonere. Siamo Energia conferma le due ricettrici
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2012

Ricezione e difesa sono il loro marchio di fabbrica. Serena Mossetti e Maria Chiara Gloder, specialiste della seconda linea, sono altre due conferme della Siamo Energia Ornavasso. Novarese la prima e verbanese la seconda, Serena e Maria Chiara sono state, insieme a Alessia Ghilardi, i perni del reparto su cui le Api hanno costruito i loro successi in B1: Coppa Italia e campionato.

Ora per loro s’avvicina l’inizio di una nuova avventura in giallonero. Quella di Mossetti è la terza consecutiva in Ossola. Arrivata due estati addietro fresca di promozione in B2 con il Red Villata, la ventisettenne Mossetti (con un passato a Chiavazza in B2 dopo essere cresciuta tra Romagnano Sesia e Bellinzago) ha vissuto il fortunato biennio della B1 dando il suo apporto come libero al posto di Ghilardi o come valido cambio in difesa, arrivando comunque a giocare da attaccante in alcuni frangenti.

Quella che sta per iniziare è invece la seconda avventura di Gloder con le Api. Nata e cresciuta a Verbania nella Vega RosAltiora, con i suoi 17 anni è la più giovane del gruppo. Reduce da un campionato come secondo libero, avrà ulteriormente l’occasione di crescere e migliorarsi.

S’avvia quindi verso la conclusione il mercato della Siamo Energia, alla quale mancano solo da definire alcune posizioni.

Visualizza sponsor