“Consu e Londra”, il diario olimpico di Consuelo Mangifesta. Day 7
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2012

Ieri giornata di riposo (si fa per dire) per le ragazze del beach Cicolari-Menegatti. Non per il duo maschile Lupo-Nicolai che alle 18 sono scesi sul centrale dell’Horse Guards Parade per affrontare i mostri sacri e campioni olimpici a Pechino Rogers-Dalhausser. Lo confesso, non credevo potessero spuntarla e invece, a dimostrazione che lo sport non ti dá mai certezze, sono riusciti a buttare fuori dai quarti una delle coppie più accreditate di questo torneo. E pensare che la sera prima avevano rischiato di fare la valigia e salutare il villaggio olimpico. Così giovani eppure già protagonisti. Come dire… volere è potere (come cita la scritta che la Cicolari si è fatta tatuare sul braccio).

Un breve passaggio a Casa Italia e poi via di corsa all’Earls Court. Italia-Algeria è stata poco più che un allenamento per le ragazze di Barbolini. Devo dire che ho fatto molta fatica a seguire un match già scritto. La differenza abissale tra le due formazioni era davvero evidente. Lì, lo assicuro, non mi sarei aspettata sorprese. Brave le nostre azzurre ad affrontare le avversarie con rispetto e professionalità. Questo ha concesso loro di sbrigare la pratica in poco più di un’ora e ha dato a noi la possibilità di trovare la metropolitana ancora funzionante!

E’ incredibile come questo sport abbia catturato l’attenzione degli inglesi in maniera così importante. Anche ieri, in un match senza storia, il pubblico ha risposto alla grande. Ho già la pelle d’oca se penso a quell’impianto il giorno della finale. Ma le finali sono ancora lontane e la strada da percorrere ancora troppo lunga.

Allora decido di godermi Londra giorno dopo giorno mentre mi avvio verso la Beach Arena dove GRETA e MARTA fra poco cominceranno il loro riscaldamento (il loro ottavo di finale contro le spagnole è in programma alle 14). Anche per loro l’impegno sarà arduo, ma “volere è potere”. Lo dice GRETA…

Consuelo

Cari lettori, è il vostro momento: scrivete a londra@legavolleyfemminile.it per parlare direttamente con Consuelo. Domande, curiosità, i vostri pensieri sul volley azzurro, sui Giochi e su tutto cio’ che vi viene in mente! Troverete le risposte qui sul sito www.legavolleyfemminile.it e sulla bacheca Facebook www.facebook.com/legavolleyfemminile

Visualizza sponsor