Esse-ti La Nef Loreto: al PalaSerenelli c’è il Sala Consilina di Iannarella
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2012

Torna al PalaSerenelli dopo ben tre settimane la Esse-ti La Nef Loreto: l’ottava giornata del girone di ritorno della A2 femminile propone la sfida alla Puntotel Sala Consilina. Domenica alle ore 18 le biancoblu di Pistola cercano l’immediato ritorno al successo dopo il ko di Busnago, per restare agganciate al treno di Giaveno e Crema, le due formazioni che ora precedono le marchigiane rispettivamente di 4 e 1 punto. Servirà concentrazione per superare la squadra campana, all’esordio in A2, attualmente al decimo posto in classifica, lasciare il PalaSerenelli imbattuto e trovare la prima vittoria in regular season dopo la disputa della Final Four in Piemonte di due settimane fa.

LA COPPA ITALIA ARRIVA AL PALASERENELLI
Sarà la prima partita tra le mura amiche con il fresco titolo della Coppa Italia di A2 femminile. Prima del fischio d’inizio, le ragazze Esse-ti La Nef “consegneranno” il trofeo a pubblico e società, una piccola cerimonia, poi il via al match di campionato.

L’AVVERSARIO
Il Sala Consilina è allenato da coach Iannarella e schiera in campo buone individualità, come la palleggiatrice italo-polacca Rynk, e la forte coppia di centrali composta dalla colombiana Garcia Zuleta e dalla Strobbe. In diagonale con la regista ecco l’opposta Colarusso, mentre in banda ci sono le italiane Ronconi e Franco. La Boscoscuro è il libero.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Sala Consilina è una formazione che basa molto il suo gioco sulle due centrali, proveremo a spingere parecchio con il servizio, e il nostro obiettivo sarà comunque tenere sempre alto il livello di gioco, senza distrazioni e senza pensare a quanto successo in Lombardia nell’ultimo turno di campionato. Ci aspettano ancora diverse partite, e vogliamo ritrovare la strada giusta sin da questo incontro casalingo”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Alessandro Somansino (Curtatone – MN) e il secondo Luca Andreoni (Lissone – MB).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ il secondo match della storia in A tra marchigiane e campane: nel girone di andata 3-0 per Loreto.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Puntotel Sala Consilina andrà in onda in differita su TVRS (canale 11 del digitale terrestre) martedì 20 marzo alle ore 22.30.

Visualizza sponsor