Esse-ti La Nef Loreto: con San Vito è arrivato il dodicesimo successo di fila. Pistola “Avanti così, giornata per giornata”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2012

Ancora un 3-0 e ancora un successo al PalaSerenelli: la Esse-ti La Nef torna al lavoro con serenità, dopo aver dominato la sfida di domenica scorsa con la Cedat 85 San Vito. Una partita scivolata via in maniera agevole, grazie anche alla capacità delle biancoblu di trovare continuità nel gioco e concentrazione, nonostante le tre partite giocate in una settimana e la lunga trasferta alla spalle.

La vittoria contro la formazione pugliese, dodicesimo successo di fila tra campionato e Coppa Italia, lascia la Esse-ti La Nef sempre lassù, in cima alla classifica, con Giaveno che tiene il passo della biancoblu. La settimana di preparazione al prossimo incontro sarà più breve del solito: le ragazze di Pistola giocheranno infatti a Matera in anticipo sabato prossimo alle ore 20.30, terza giornata di ritorno.

Coach Andrea Pistola prende quanto di positivo arrivato dal match con San Vito, dando un’occhiata sempre agli aspetti da migliorare: “Abbiamo fatto una buona partita soprattutto al servizio, magari c’è stata qualche imprecisione negli altri fondamentali ma venivamo da una settimana pesante tra partite e trasferta. Ci sta qualche errore in più del solito, ma va bene così, l’importante era prendere i tre punti. Ora ci attende la trasferta di Matera pensando che stiamo attraversando un bel momento di forma e che dobbiamo prendere tre punti anche là. Allo scontro diretto con Giaveno ancora non pensiamo, guardiamo giornata per giornata come abbiamo sempre fatto dall’inizio della stagione”.

Le videointerviste e le immagini di Loreto-San Vito online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare anche le parole di coach Andrea Pistola.

LORETO-SAN VITO SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Icos Crema sarà trasmessa martedì 31 gennaio alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 o 111 del digitale terrestre).

Visualizza sponsor