Asystel Volley Novara: l’impresa sul campo di Villa Cortese dedicata a Mauro Bressa. Veljkovic ko
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2011

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – ASYSTEL VOLLEY NOVARA 0-3 (23-25, 19-25, 20-25)

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Berg, Pavan 8, Cruz 8, L. Bosetti 8, Stufi 7, Wilson 7, Carocci (L), C. Bosetti 1, Puerari, Perinelli, Pincerato, Barborkova ne. All. Abbondanza.

ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Bechis, Barun 10, Horvath 15, Viganò 13, Veljkovic 4, Frigo 5, Sansonna (L), Folie 5, Barcellini, Camera, Zardo ne. All. Caprara.

MVP: Natalia Viganò.

Stupenda impresa dell’Asystel di Gianni Caprara, che sul campo di Castellanza centra un grandissimo 0-3 contro le ragazze di Abbondanza, fin qui imbattute. Un’impresa che fa gioire le biancorosse e che squadra e tecnico hanno voluto dedicare vice-presidente del club, Mauro Bressa, ancora ricoverato in gravi condizioni dopo esser stato travolto da un pirata della strada la scorsa settimana. L’altra nota stonata di giornata è l’infortunio occorso a Stefana Veljkovic nel corso del secondo set: la centrale serba è ricaduta male da muro e si è procurata una brutta distorsione alla caviglia, la cui entità sarà valutabile solo nei prossimi giorni.

Asystel che ritrova dall’inizio Barun in diagonale con Bechis, mentre in banda Caprara schiera Viganò e Horvath, al centro Veljkovic e Frigo e Sansonna libero. Per Villa Cortese, Pavan opposta a Berg, Stufi e Wilson al centro, Lucia Bosetti e Cruz in banda e Carocci libero.

Primo break delle asystelle (2-5), ma salta la ricezione biancorossa e Villa rientra (6-5) passando avanti anche al primo tempo tecnico (8-7). Pavan spara out (10-11) e Novara mette la freccia, innescando il punto a punto: Asystelle avanti al secondo tempo tecnico (15-16), Barun allunga con un muro su Cruz (18-20) con Stufi che le risponde prontamente (20-20). Dentro Camera per Bechis in regia, Horvath segna il 22-23 e Bosetti, mandando in rete l’attacco, da il set-ball a Novara: Stufi annulla, poi Horvath chiude i conti in pipe (23-25).

Caprara conferma in sestetto Camera nel secondo set ma Villa parte avanti (8-6); la brutta notizia per Novara è l’infortunio di Stefana Veljkovic, uscita dal campo in lacrime e prontamente accompagnata al più vicino Pronto Soccorso per i controlli di rito alla caviglia. Toccata per le sorti della compagna, l’Asystel reagisce con carattere e determinazione: Viganò mette la freccia in attacco, poi con un muro su Stufi firma il 12-14 e Horvath allunga ulteriormente con due ace di fila (12-16). Il break in battuta dell’ungherese dura fino al 12-19, Stufi accorcia 15-20 ma è un fuoco di paglia: Frigo conquista il set ball e Horvath, al secondo tentativo, chiude il parziale 19-25.

Viganò fa il vuoto in battuta in apertura di terzo set (0-5) e al primo tempo tecnico Horvath segna il 2-8. Viganò, ancora lei, prende il ritmo in attacco e fa 3-12, ma non si ferma lì la corsa delle asystelle che arrivano addirittura sul 9-20 con il gran pallonetto di Frigo, mentre sempre Viganò si esalta, questa volta in difesa. Bosetti accorcia 14-20, Horvath-ace fa 15-23 ma Villa non molla e torna sotto da 16-24 a 20-24 con Cruz, prima che Viganò metta a segno il punto decisivo che vale lo 0-3 per le biancorosse.

Prossimo impegno per le asystelle allo Sporting Village il giorno di Santo Stefano, alle ore 18, contro la Cariparma Sigrade Parma.

Visualizza sponsor