Esse-ti La Nef Loreto: domata anche Fontanellato, arriva il sesto successo consecutivo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2011

ESSE-TI LA NEF LORETO-TERRE VERDIANE FONTANELLATO 3-1

ESSETI LA NEF LORETO: Moy 18, Alikaj n.e., Drozina 2, Casillo 16, Giuliodori 15, Vallese l. , Santini n.e., Capone 0, Grizzo 12, Correia 13, Di Iulio 0, Fornara n.e.. All. Pistola

TERRE VERDIANE FONTANELLATO: Valpiani 1, Rania 5, Sestini 8, La Rosa n.e., Do Carmo 14, Martini l., Manfredini 20, Chantava 2 Perini 0, Lapi 6. All. Botti

Parziali: 23-25 in 26′, 25-15 in 21′, 25-13 in 21′, 25-21 in 25′.

Arbitri: Pristerà, Pozzi.

Note: Loreto: battute sbagliate 7, ace 6, muri 11. Fontanellato: battute sbagliate 8, ace 2, muri 7.

Starting six:

Loreto: Drozina-Correia, Casillo-Giuliodori, Moy-Grizzo, Vallese l..

Fontanellato: Valpiani-Do Carmo, Sestini-Lapi, Rania-Manfredini, Martini l..

Ritorna al Palaserenelli la Esse-ti La Nef che cerca la sesta vittoria consecutiva e con essa la conferma nelle zone altissime della graduatoria. Di fronte la Terre Verdiane Fontanellato, neo promossa che ha già fatto vedere buone cose nel corso del campionato. La Esseti La Nef dopo un primo set sofferto per proprie colpe ma anche per l’ottima prova di Fontanellato, riesce a registrare qualcosa e a mettere in campo un gioco più fluido che permette di mettere in vetrina con il 3-1 finale la sesta vittoria consecutiva e la conferma dell’esaltante secondo posto in classifica.

LA CRONACA

1°set- Avvio problematico per Loreto; le ospiti buone in difesa ed in attacco prendono la testa e al tempo tecnico conducono 5-8. Manfredini ferma l’attacco locale per due volte e dà il 6-11 alle emiliane. Sul 7-14 Correia aiuta la Esseti in attacco riavvicinando la squadra a 10-14 ma è il primo tempo di Sestini a riportare in alto le Terre Verdiane al tempo (11-16). Loreto non ci stà, il turno al servizio è prolifico e quando l’ultimo servizio della centrale napoletana termina fuori il punteggio recita 16-17. Partita riaperta e che ora si svolge punto a punto. Le parmensi però hanno sempre il pallino in mano e l’attacco di Do Carmo le riporta avanti 20-24. Tenta il recupero la Esseti ma il muro di Sestini su Moy blocca il recupero sul più bello (23-25).

2°set- La squadra di Pistola rientra denotando sempre un certo disagio nell’affrontare il gioco ospite imperniato in attacco sul duo Do Carmo- Manfredini ma si mantiene comunque a contatto fino al 7-8 quando, al rientro dal tempo tecnico, con il servizio di Moy mette per la prima volta avanti la testa. Quando poi Correia mette a terra una rigiocata il punteggio sale a 14-11. Errore in primo tempo di Lapi e 16-11 al time out. Le ospiti sono ora più fallose e Loreto con Vallese sugli scudi in difesa allargano la forbice. La fast di Giuliodori (23-15) ora torna ad essere la consueta garanzia e proprio il muro della centrale osimana chiude il parziale sul 25-15.

3°set- Equilibrio anche in avvio di terzo set, Loreto però è subito nel vivo della contesa, Casillo a muro fa il bello e il cattivo tempo (5-3). La Esseti La Nef poi comincia a prendere in mano le sorti del parziale, un muro di Giuliodori, un attacco di Moy, un errore in attacco di Sestini e il punteggio è 13-6. Continua a macinare gioco la squadra di Pistola e continua a scendere la ricezione ospite; 16-8 è solo un passaggio della cavalcata biancoazzurra. Il muro Moy-Giuliodori funziona su Do Carmo (22-12) e quando l’attacco da posto due di Correia termina a terra il set va in archivio sul punteggio di 25-13.

4°set- Il Fontanellato rientra in campo con uno spirito diverso rispetto a quello con il quale ha chiuso il set precedente e contende alla Esseti La Nef ogni pallone; Giuliodori mette il sigillo sull’azione che porta sull’8-7 al tempo tecnico. La squadra di coach Botti però gioca un’ottima fase e con Manfredini finalizza a proprio favore diverse situazioni tra le quali quella che permette alle ospiti di portarsi avanti 12-14. Le ragazze loretane sono comunque sempre nel match e gli ace di Moy l’aiutano (21-19). Arrivo in volata, Casillo attacca su Manfredini per il 23-21 poi mura la stessa schiacciatrice ospite portando Loreto al match ball trasformato quando Do Carmo mette fuori l’attacco (25-21).

Visualizza sponsor