Esse-ti Loreto: festeggiata la vittoria di Coppa Italia, che festa con l’All Star Marche
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2011


ESSE-TI LORETO 4: Mastrodicasa, Agostinetto, Orazi, Cibele, Giuliodori, Vallese (L), Santini, Capone (L), Piattella, Pietrelli, Ferranti, Voronina. All. Pistola.
ALL STARS B1 MARCHE 0: Ortolani, Zannini (L), Padua, Genangeli, Battistini, Testella, Fiorentini, Rocchi (L), Tozzo, Bellucci, Mataloni (L), Graidi, Sampaolesi, Alessandrini, Baroli, Pierantoni. All. Zanoni, Domizioli, Cerusico, Lombardi.
Arbitri: Bruno Frapiccini (AN), Ubaldo Luciani (AN)

Una festa sotto ogni punto di vista. E’ stata una gran bella serata quella di martedì al PalaSerenelli, il match tra la Esse-ti Loreto e la selezione delle All Stars B1 Marche, evento organizzato per festeggiare la conquista della Coppa Italia A2 femminile. Forse il risultato non era l’aspetto più importante della manifestazione, così come non lo erano tabellini e punteggi, alla fine il successo è andato per 3-0 a Loreto, ed è stato giocato un ulteriore quarto set per dare spazio a tutte le giocatrici delle rose, finito anche questo a favore delle biancoblu. Pistola ha provato varie soluzioni, ed è stato un buon allenamenti in vista del delicato match di sabato sera in casa con Pomezia, che vale il terzo posto in classifica.
Ma, al di là di questo, è stata una serata particolare che rimarrà nella storia del volley di Loreto e nelle mente di chi ha partecipato. Nei prossimi giorni online su www.pallavololoreto.it le foto dell’evento e il video con immagini e interviste.

Le All Stars B1 Marche, composte da 16 giocatrici di Edilcost Ancona, Stampi Italia Casette d’Ete, Co.im Falconara e Lardini Filottrano, hanno partecipato volentieri a questa partita-festa con addosso la maglia gialla con coccarda tricolore dedicata all’evento, un bel momento per il volley marchigiano. Tra tante ex Loreto, e giocatrici marchigiane ovunque (e arbitri di serie A ovviamente marchigiani, con la coppia Frapiccini-Luciani), la serata è andata avanti piacevolmente, di fronte a un buon pubblico, fino al buffet finale. E’ iniziato tutto intorno alle 20, con la premiazione da parte del sindaco di Loreto, Paolo Niccoletti, e dell’assessore allo sport Michele Principi, poi l’inno nazionale, la consegna ufficiale della Coppa Italia A2, foto di rito e via alla partita. Quattro set tra scambi interessanti e tante difese. Poi, le premiazioni finali, con dvd ricordo della splendida Final Four vinta a Santa Croce sull’Arno il 13 marzo scorso, poster, e altri regali ancora per chi ha partecipato alla serata.

Parole di soddisfazione sono arrivate da Franco Brasili, presidente della Fipav Marche, che ha elogiato il lavoro della società di Loreto per portare ai vertici il volley marchigiano, dal presidente del Coni di Ancona, Fabio Luna, e dal consigliere regionale ed ex sindaco di Loreto, Moreno Pieroni. Presenti ovviamente gli sponsor, in primis la Esse-ti con i soci Massimo Baldoni, Bruno Senigagliesi e Luigi Gasparrini, poi la Energy Resources con il presidente Giovanni Emidi, la Carilo rappresentata dall’ing. Duri, e tanti altri sostenitori al fianco della Pallavolo Loreto. Premi e ricordi anche per loro da parte del presidente del Volley Loreto Femminile Sandro Picchio e del d.s. Francesco Delvecchio, poi l’arrivederci a tutti con le parole di coach Pistola e delle giocatrici biancoblu.

Si ringraziano le quattro società marchigiane di B1 (Conero Volley Ancona, Azzurra Casette d’Ete, Team Volley Falconara e Pallavolo Filottrano) per la disponibilità,le giocatrici e i tecnici: senza di loro non sarebbe stato possibile vivere una serata così.

Visualizza sponsor