RDM Pomezia: tre punti d’oro contro Verona Volley Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2011

RDM Pomezia – Verona Volley Femminile 3-1
(25-18, 17-25, 25-14, 25-20)
RDM Pomezia: Bragaglia 12, Ruzzini 0, Corjetanu 15, Fanella 13, Casillo NE, Scarpellino 1, Luciana 10, Baldini 0, Chihab 12, Krasteva (L), Mari 4. All. Cristofani
Verona Volley Femminile: Stacchiotti 9, Arioli 14, Magnelli 0, Rossini 1, Gentili 14, Trabucchi 2, Crepaldi 9, Moschini 0, Alberti (L), Beretta 0, Castiglione NE, Marcone (L), Shopova 10. All.
Arbitri: Gasparro – Piluso
Note: Pomezia: bv 4, bs 3, muri 15. Verona: bv 1, bs 1, muri 9. Durata set: 24’, 24’, 32’, 30’. Tot. 1.50

Serviva una vittoria e una vittoria è arrivata. La RDM Pomezia, dopo la sconfitta a Chieri, ha ripreso il proprio cammino battendo in casa per 3-1 il Verona Volley in un match non spettacolare, ma in cui bisognava badare al sodo. Terza partita in una settimana e con qualche ragazza non al meglio dal punto di vista fisico la squadra di Cristofani è stata brava e concreta nel portare a casa altri tre punti importanti per rimanere in alto in classifica. Dopo un ottimo avvio, in cui in campo c’è stata solo la squadra di Pomezia, nel secondo set le rossoblu hanno incontrato qualche difficoltà nella costruzione del gioco e in contrattacco, Verona è salita di livello ed ha pareggiato. Terzo parziale tutto a vantaggio della RDM che ha messo la quinta e come un rullo compressore si è portata di nuovo avanti. Quarto set appassionante e incerto, ma a metà, nel momento topico, Fanella e compagne hanno spinto sull’acceleratore, sbagliato poco e fatto delle cose egregie. “Siamo andati a fasi alterne, ancora non giochiamo alla perfezione – ha affermato lo stesso tecnico Cristofani -, stiamo cercando ancora gli equilibri, ci vuole del tempo ma la strada è quella giusta. Nei momenti importanti abbiamo fatto le scelte giuste, giocando in maniera fluida. Sono soddifatto per la squadra e soddisfatto di quello che stiamo facendo, abbiamo ancora margini di miglioramento. Sono contento di tutte che si stanno dando da fare, in ripresa Fanella e molto bene Corjeutanu che sta facendo vedere tutta la sua qualità. Ora la Coppa Italia in cui vogliamo far bene”. La squadra avrà poco tempo per riposarsi, mercoledì all’Olimpia Palace si torna in campo per il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro Pontecagnano (1-3 nella gara d’andata), le pometine dovranno ribaltare la situazione per passare alla final four. “Sappiamo quello che possiamo fare – ha dichiarato il capitano Silvia Fanella alle telecamere di Sportube -, non stavamo al meglio della condizione, anche io vengo da un’influenza. Contro Verona abbiamo giocato meglio rispetto all’andata, ci tenevamo a riscattarci dopo il 3-0 dell’andata. Dobbiamo e possiamo crescere, siamo calate molto nel secondo, loro hanno cominciato a sbagliare poco, ma terzo e quarto a buon livello. Ora sotto con Pontecagnano che rivedremo anche domenica prossima in campionato, sarà un doppio incontro molto importante, lo prepareremo nella maniera migliore”.

Visualizza sponsor