LIU•JO Volley Carpi: su Tempo spazio a Giorgio, abbonato pronto a seguire la squadra a Modena
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2010

I tifosi della LIU•JO Volley Carpi hanno contribuito a spingere Carpi prima al 2° posto in Coppa Italia, poi, obiettivo di inizio campionato, ai play off di promozione. Ora, a qualificazione raggiunta e col quarto posto in tasca – aspettando il nome dell’avversaria, tra Chieri e Parma – si preparano per la prima volta a vivere le emozioni dei play off, quest’anno di promozione, della LIU•JO Volley. “Ora che la squadra giocherà a Modena, cercheremo di allargare i consensi anche nella Città della Ghirlandina che ci ha accolti, offrendoci una soluzione prestigiosa con lo storico PalaPanini, ai problemi del PalaFerrari, nonostante gli sforzi dell’assessore allo sport Alberto D’Addese, che ancora ringrazio”, commenta il presidente Rino Astarita.
Domenica 25 aprile ci saranno le prove generali dell’impianto, ben più grande di quello di Carpi, che per regolamento non avrebbe potuto ospitare i play off; di fronte alle ragazze di Augusto Sazzi vi saranno le azzurrine del Club Italia di Massimo Barbolini, guarda caso modenese doc e, in pectore, padrino d’eccezione del debutto a Modena. Che sia un buon segno? Questo lo si vedrà, ma torniamo ai tifosi e parliamo con un abbonato, Giorgio, tra i protagonisti dell’eccezionale stagione delle tigri biancorosse.
Giorgio come ti sei avvicinato al volley?
“Mi sono avvicinato prima alla pallamano di Astarita e poi, con lui, sono emigrato verso il volley. E’ uno sport davvero spettacolare. E poi, lo confesso, sono tifoso del signor Astarita per la passione che ci mette e che trasmette anche a noi tifosi”.
Come vivi il trasferimento a Modena?
“Modena per la storia che rappresenta nella pallavolo, maschile e femminile, e per l’impianto glorioso di cui dispone mi pare la soluzione migliore. La società giocando nel vicino capoluogo, continuerà a tenere viva la tradizione del volley carpigiano ma, allo stesso tempo, potrà cercare nuove risorse su una piazza prestigiosa. Senza risorse non si può fare nulla, mentre noi tifosi e la società vogliamo il massimo, dall’approdo all’A1 fino a quello che, poi, si potrà fare nella massima categoria”.
Insomma non vedi disagi particolari nel tifare a Modena…
“No, perché è vicina, molto più delle trasferte che ho affrontato per seguire le mie pupille. La squadra spesso si allenerà a Carpi, mantenendo così anche un legame fisico durante la settimana con i carpigiani, perché il settore giovanile, il cuore del club, rimarrà qui”.
So che ci saranno molte promozioni.
“Certo! I tifosi di Carpi e i nuovi amici di Modena, che invito ad aiutarci nel tifo, domenica 25 aprile, alle 18, in occasione dell’ultima di campionato col Club Italia, entreremo al Pala Panini gratuitamente, mentre sarà possibile acquistare ai botteghini i biglietti per la partita casalinga dei play off, in programma il 2 maggio alle 18 contro il Chieri, secondo i pronostici del presidente. Tra l’altro io come abbonato avrò diritto all’ingresso gratuito nel prestigioso parterre del PalaPanini e di questo non posso che ringraziare la sensibilità della società.Forza LIU•JO, ovunque tu sia”.
Sentire un abbonato tanto entusiasta, dà coraggio alla società, che comunque sta lavorando per portare tanti tifosi nel grandissimo PalaPanini. Tra le ultime iniziative annunciate dal presidente c’è quella di un Pullman gratuito che lascerà il piazzale delle piscine di Carpi alle 16.45 e tornerà in città a partita terminata; mentre per i neo tifosi modenesi è previsto il pagamento di un biglietto ridotto nei due ordini di posto, trattamento chi si estende agli abbonati Trenkwalder e di altri sport, agli arbitri Fipav, C.s.i e Uisp, ai portatori di handicap con i relativi accompagnatori, alle Forze dell’Ordine, agli allievi dell’Accademia militare, agli studenti universitari che esibiscano il relativo tesserino e ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. E, per finire, ma non è ancora certo, avranno diritto al biglietto ridotto anche gli atleti e i dirigenti di ogni disciplina sportiva della provincia di Modena.
Dulcis in fundo i prezzi. Parterre – Distinti: intero 10 euro, ridotto 5. Gradinate: intero 5 euro, ridotto 3.
Gino Coloni (redattore di Tempo)

Visualizza sponsor