Chateau d’Ax Urbino Volley: capitan Di Iulio non perde l’entusiasmo dopo la sconfitta con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2010

La sconfitta di ieri contro la Foppapedretti Bergamo non fa perdere lo spirito positivo del Capitano della Chateau d’Ax Urbino Volley. Chiara Di Iulio analizza così la gara di ieri persa per 3 a 1 con le Campionesse d’Europa: “Siamo entrate in campo con l’atteggiamento giusto – afferma la giocatrice marchigiana – in quel primo set abbiamo espresso un’ottima pallavolo anche nei piccoli dettagli. Abbiamo sbagliato poco e soprattutto difeso e attaccato con percentuali davvero alte. Dal secondo set in poi, invece, abbiamo sbagliato tanto, abbiamo commesso una serie di errori che hanno fatto riacquistare la giusta fiducia e determinazione ad una squadra formata da giocatrici molto forti alle quali se concedi l’opportunità di rientrare in gioco chiaramente ti fanno soccombere. E’ quello che è successo nei tre set che abbiamo perso”.
Di Iulio guarda anche al campionato, agli obiettivi da raggiungere e a quello che si può puntare: “Credo che il nostro obiettivo deve essere quello di lavorare quotidianamente in palestra con fermezza e determinazione come abbiamo fatto fino ad oggi – continua il capitano- abbiamo un buon margine di vantaggio dalle inseguitrici e una serie di scontri diretti da disputare, per cui, tutto è possibile. Noi dobbiamo cercare di esprimere quel gioco che anche ieri nel primo set siamo stati in grado di sviluppare e sono sicura che i risultati arriveranno. Questa squadra ha ancora voglia di fare bene e vincere”.
Parole importanti per i tifosi e gli appassionati che anche ieri hanno riempito il PalaMondolce: “Siamo felici di vedere tanto entusiasmo intorno a noi – dichiara Di Iulio- la gente ci segue con passione ed entusiasmo e questo per noi atlete e per la società è una grande soddisfazione. Speriamo di regalare ancora delle grandi soddisfazioni a questa gente”.
Intanto, oggi giornata di riposo, si ritorna domani in palestra per preparare la gara di Lunedì 8 Marzo alle ore 20.30 a Conegliano Veneto contro la Zoppas Conegliano, fanalino di coda del Campionato di Serie A/1 con 10 punti e che cercherà, proprio contro la Chateau d’Ax Urbino Volley, di giocarsi le ultime residue speranze di salvezza.

Visualizza sponsor