Cariparma SiGrade Parma: conto alla rovescia per la SEAT Coppa Italia A2, questa mattina vernissage a Palazzo di Città
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2010

Si è svolta questa mattina all’interno della suggestiva Sala Consiliare del Comune di Parma la presentazione della Seat Coppa Italia A2 2010.
La prestigiosa competizione nazionale si svolgerà proprio nella città ducale nel prossimo fine settimana (sabato 27 e domenica 28 febbraio) all’interno del PalaRaschi, che tornerà così a respirare l’aria di un grande evento.

Davanti a tutte le atlete del Cariparma SiGrade Volley, impegnate sabato alle 18 nella seconda semifinale contro la Liu-Jo Carpi (alle 15,30 la prima semifinale tra Aprilia Volley e Minetti Vicenza), ai giornalisti e media locali, l’assessore allo Sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti ha fatto gli onori di casa inaugurando il giro degli interventi:
“Abbiamo accolto con grande soddisfazione la scelta di poter ospitare la Final Four di Coppa Italia nella nostra città perché siamo consapevoli dell’importanza.
Questa manifestazione è per Parma un grande evento sportivo, ma è anche l’occasione per i giovani di vedere in azione tante campionesse e di avvicinare i nostri ragazzi al mondo della pallavolo, un mondo che si connota sempre di più al femminile.
Non poteva esserci miglior sede che il PalaRaschi, un “teatro storico” del volley nazionale e internazionale, un parquet calcato da tutti i grandi campioni della pallavolo e parte integrante della cultura sportiva parmigiana.
Questa grande manifestazione è un succoso antipasto di quello che accadrà nella nostra città tra maggio e giugno: una giornata di Green Volley e una di MiniVolley e la gara di World League tra Italia e Francia.
Ringrazio tutti coloro che stanno collaborando per organizzare la manifestazione; sono convinto che lo spettacolo sarà di altissimo livello”.

Dopo l’intervento dell’assessore Ghireti la parola è passata a Francesco Laterza, consigliere Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Porto il saluto del Consiglio di Amministrazione della Lega e del Presidente Mauro Fabris. Sono qui per sottolineare l’importanza dei questa Final Four, una manifestazione a cui la Lega tiene tantissimo. Ci tengo a fare un ringraziamento a Parma e al Cariparma SiGrade, una società di cui conosciamo la serietà, per l’organizzazione di questo evento, un evento che ospiterà due giorni di grande pallavolo con quattro squadre che si stanno rendendo protagoniste nel campionato d A2”.
Raffaella Pini, responsabile dell’Agenzia per il marketing territoriale della Provincia di Parma, ha sottolineato quanto creda la provincia di Parma in questo evento: “Lo sport è una delle più importanti forme di socializzazione, ecco perché puntiamo molto a questa Final Four; l’eleganza e la grinta che esprimono le atlete che scendono in campo è uno dei motivi che mi ha fatto innamorare di questo sport”.
Breve intervento poi per l’assessore al Commercio Paolo Zoni: “Ringrazio tutti coloro che stanno organizzando questo evento perché crediamo che manifestazioni come questa siano ottime occasioni educative e di aggregazione soprattutto per i più giovani”.
Per il presidente della Fipav provinciale Cesare Gandolfi “c’è una sola parola per parlare di questa Final Four: orgoglio. Orgoglio per poter vivere a Parma un evento così importante. Il nostro comitato farà di tutto per promuovere e divulgare questa grande manifestazione”.
Parola poi a Consuelo Mangifesta, responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Femminile: “Ringrazio il Comune di Parma per averci ospitato in questa bella sede. Giocare a Parma e al PalaRaschi è sempre speciale, proprio per questo crediamo che dal punto di vista comunicativo non poteva esserci sede migliore per richiamare tanti appassionati. Vedendo le ragazze del Cariparma SiGrade non nascondo di provare un po’ di invidia; poter vivere sul campo partite come queste regala infatti grandi emozioni a chi è protagonista”.
A seguire l’intervento del presidente del Cariparma SiGrade Volley Pietro Brianzi: “Trovarmi oggi in questa sede mi rende estremamente felice; significa che abbiamo fatto qualcosa di buono in questi anni.
Ci tengo a ringraziare il Comune di Parma e l’assessore Ghiretti, la Lega Pallavolo ed i suoi rappresentanti e tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo evento.
Dopo aver vinto la nostra prima Coppa Italia lo scorso anno dopo una finale emozionante, ci apprestiamo a vivere la seconda Final Four consecutiva. Siamo consapevoli che riconfermarci non sarà facile, perché ci sono altre tre squadre di primissimo livello; noi però ci proveremo e sono sicuro che le ragazze metteranno in campo tutta la loro grinta per tentare l’impresa.
Credo che questa Final Four possa essere un momento di aggregazione importante per tutti gli sportivi; ci auspichiamo che in questa due giorni possa esserci un PalaRaschi pieno.
Proprio per questo abbiamo deciso di promuovere alcune iniziative per incentivare l’afflusso di pubblico: come l’ingresso ad 1 euro per tutte le formazioni giovanili di volley della provincia, per le associazioni accreditate e le scuole. Oltre all’ingresso sempre ad 1 euro per tutti gli abbonati delle squadre più importanti di Parma: Parma Fc, Lavezzini Basket, Rugby Parma, Gran Rugby, Panthers Parma e Parma Baseball.
Ci auguriamo che possano essere due giorni di grande spettacolo e che tutto il pubblico possa divertirsi e vedere una grande pallavolo”.

Una battuta anche da parte del tecnico del Cariparma SiGrade Mario Martinez e della capitana Andrea Carolina Conti:
“Per me è un piacere essere qui a parlare di questa Final Four, una manifestazione a cui teniamo molto e che vogliamo onorare.
Ci sono quattro ottime squadre tutte in grado di fare bene. Quella di sabato con Carpi è già una finale. In bocca al lupo a tutti” ha dichiarato l’allenatore argentino.
“Siamo pronte. Giocarci a casa e sul nostro campo questa Final Four spero che ci aiuti. Sappiamo di giocare con squadre che arriveranno a Parma col nostro stesso obiettivo, noi però daremo il massimo per difendere il titolo. La pressione c’è ma è normale, è il nostro lavoro e ci siamo abituate” ha proseguito la capitana ducale.

Spazio alla fine anche per Arnaldo Bicocchi, vicepresidente del CONI provinciale, e Ruggero Cornini, presidente del Panathlon Parma, che hanno espresso il loro amore per lo sport e la speranza che la Coppa Italia possa tingersi dei colori di Parma per il secondo anno consecutivo.

Visualizza sponsor