Siciliani Santeramo: il doppio successo con Altamura vale i quarti di finale della Tally Cup Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2003


Con un doppio successo ai danni della cugina Lines Tradeco Altamura, la Siciliani Santeramo vola nei quarti di finale della Tally Cup 2003/2004.

Le Leonesse Alfieri, dopo aver battuto, sette giorni fa, ad Altamura, le atlete di mister Milano per 1-3, si sono ripetute nella giornata di mercoledì 19 ottobre, nel Palacooper di Santeramo, davanti ad una platea di 1.500 spettatori, con un perentorio 3-0.

Dopo un avvio equilibrato, che ha visto le due squadre viaggiare a braccetto e lottare su ogni palla, la Siciliani Santeramo, grazie ad una maggiore determinazione in fase difensiva, è riuscita a guadagnare alcune lunghezze sulle avversarie, gestendo il vantaggio fino al 25-22 finale.

Con due centrali d.o.c., quali Monica Marulli e Samantha Grando che, a più riprese hanno impensierito la difesa avversaria, e con Biamonte, Wiegers e Beconi di banda, Jettie Fokkens non ha avuto difficoltà nel dover dirigere un gruppo che sta crescendo gara dopo gara. Lo stesso dicasi del libero Simona Catalano, ultima arrivata a Santeramo, che pur avendo saltato tutta la fase di preparazione sta entrando a pieno regime negli schemi adottati da Francesco Montemurro e il secondo Fabrizio Grezio.

Pur trovando l’opposizione di atlete del calibro di Andrea de Moraes e Maria del Rosario Romanò, la Siciliani Santeramo, sorretta da un pubblico splendido, riesce a chiudere il match in poco più di un ora con il risultato più netto: 25-21 e 25-20 gli altri due parziali.

Daniela Biamonte, per il Santeramo, e Andrea De Moraes, per l’Altamura, risultano, a fine gara, le due migliori realizzatrici, entrambe con 19 punti messi a segno.

 

Visualizza sponsor