Under 18: Gloria Levorin, presenta la Bleu Girl League della Logitronic Fidas Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
11 Giugno 2009

Ultimo appuntamento stagionale nell’indoor per le giovanili della Minetti Vicenza. La Logitronic Fidas Vicenza partirà domani mattina per Forlì, dove da venerdì a domenica è in programma la sesta edizione della Bleu Girl League, il torneo che assegna lo scudetto under 18 riservato alle formazioni giovanili dei club di serie A1 e A2. C’è grande desiderio di rivalsa per le ragazze allenate da Michele Marchiaro , che nel campionato Fipav si sono fermate alla semifinale regionale dove è arrivata la prima e finora unica sconfitta della stagione. L’obiettivo delle baby biancorosse sarà quello di arrivare il più avanti possibile in un torneo che si preannuncia di grande spessore tecnico, grazie alla presenza di molte squadre reduci dalle finali nazionali (Bergamo, Sassuolo, Novara e Roma. Molti i talenti in campo a Forlì, Cesena e Cervia, sedi della Girl League 2009; tra questi la giovane classe 1991 Laura Saccomani, neo acquisto della Scavolini Pesaro Campione d’Italia. La Logitronic Fidas Vicenza , inserita nel girone C, incontrerà verso le 17 la Scavolini Pesaro e a seguire, in base ai risultati, una tra Asystel Novara e Acqua&Sapone Aprilia.

I COMMENTI. “La Girl League è un appuntamento importante – commenta il tecnico della Logitronic Fidas Michele Marchiaro dopotutto in palio c’è uno ‘scudetto’. E’ una competizione che abbiamo sempre giocato con attenzione e impegno negli anni passati e così faremo a maggior ragione quest’anno che non siamo riusciti ad accedere alle finali nazionali Fipav. L’ambizione non può che essere di vincerla, anche se sappiamo che non sarà facile. Il livello di questa competizione sale di anno in anno e ci saranno molte squadre forti al via che possono ambire alla vittoria finale. Siamo girone abbastanza impegnativo – – Meglio così, affrontiamo questo torneo con l’obiettivo di arrivare il più avanti possibile, ma anche di crescere e non mi dispiace affrontare da subito partite impegnative. Novara lo conosciamo, è arrivato terzo alle finali nazionali under 18 e quest’anno lo abbiamo battuto al Trofeo degli Elfi, dove era senza la palleggiatrice Camera , la centrale Veglia e la banda Scarabelli , che dovrebbe essere ancora infortunata. Aprilia sappiamo che è una buona squadra, Pesaro sulla carta dovrebbe avere qualcosa in meno ma non è sicuramente una squadra materasso, guai a sottovalutarle. Vorrà dire che fin dall’esordio di domani contro la Scavolini bisognerà stare attenti, il che non questa anche in vista del prossimo anno quando buona parte delle ragazze nate nel 1992 saranno ancora in categoria”.

Questo il commento del capitano, Gloria Levorin:

“Quest’anno non abbiamo centrato il nostro obiettivo principale, che era lo scudetto Fipav under 18. La Girl League è l’altro nostro traguardo stagionale e per questo siamo determinate a venircela a prendere. Siamo ancora amareggiate per la sconfitta nella semifinale regionale, anche se qui non sarà una rivincita perché affronteremo altre squadre. Giocheremo comunque per vincere e per dare un senso a questa stagione”.

I GIRONI DELLA GIRL LEAGUE. Questi i gironi della Girl League 2009:

GIRONE A: Asystel Volley Novara, Acqua&Sapone Aprilia, Scavolini Pesaro, Logitronic Fidas Vicenza.

GIRONE B: Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Pallavolo Forlì, Riso Scotti Volley Pavia

GIRONE C: Fonte Roma Pallavolo, Cesena Volley, Accademia Volley Benevento, Brunelli Volley Nocera Umbra

GIRONE D: Anderlini&Sassuolo Volley, Futura Volley Yamamay Busto Arsizio, Foppapedretti Bergamo

PRIMA FASE A GIRONI
Venerdì 12 giugno 2009

GIRONE A – Palestra “L. Marabini” – Viale Appennino, 498 S.Martino in Strada
Ore 16.00
Gara 1: Asystel Volley Novara – Acqua&Sapone Aprilia
A seguire
Gara 2: Scavolini Pesaro – Logitronic Fidas Vicenza
A seguire
Perdente Gara 1 – Perdente Gara 2
A seguire
Vincente Gara 1 – Vincente Gara

LA FORMULA. Sono 14 le formazioni ammesse al via della Girl League 2009, che si articolerà in due fasi a gironi, due da quattro squadre e due da tre, le cui gare si disputeranno nel pomeriggio di venerdì 12 e nella mattina di sabato 13 Giugno, e una fase di qualificazione alle finali dal 1° al 12° posto le cui gare si disputeranno nel pomeriggio di sabato. Le finali si disputeranno nella giornata di domenica 14 giugno.

Visualizza sponsor