Serie D: Padrin Mosele Vicenza, implacabile in casa del Volley Cassola
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2009

La Padrin Mosele Vicenza si è aggiudicata il derby vicentino del recupero della tredicesima giornata di campionato, tornando così da Cassola con tre punti che permetto alle ragazze di Marchiaro di portarsi al quarto posto in classifica a sole tre lunghezze dalla seconda piazza. Le padrone di casa, in cerca di punti per la salvezza, hanno giocato con molta grinta, aggredendo subito le biancorosse; perso il primo set le ragazze sono però riuscite a reagire, recuperando anche cinque punti nel quarto ed aggiudicandosi così l’intera posta in palio.
La partita è stata molto combattuta, fare la differenza sono stati i sedici muri della Padrin Mosele ed un efficace gioco al centro: la top scorer è stata Sara Ceron, autrice di ben 23 punti.

Vicenza è scesa in campo con la stessa formazione che sabato aveva vinto contro il Crespano: Mappelli-Orro a formare la diagonale palleggiatrice-opposto, Vigliaroni e Devetag in banda, Pastorello e Ceron al centro, Di Stefano libero.
Le biancorosse hanno iniziato la partita un po’ distratte, soffrendo in ricezione e commettendo molti errori in attacco, cosa che permesso al Cassola Maspe di aggiudicarsi il parziale.
Nel secondo Marchiaro conferma in campo De Paoli, entrata al posto di Devetag a metà del set precedente. Le vicentine sono migliorate in difesa e sono riuscite a tenere maggiormente in ricezione e si è così proseguito punto su punto all’insegna dell’equilibrio. Nella fase finale Marchiaro rimanda in campo Devetag per migliorare la fase di attacco, cambio che dà i frutti sperati, visto che la Padrin Mosele è riuscita ad impattare nel conto set.
Alcuni cali di concentrazioni continuano a far soffrire la vicentine anche nel terzo parziale, vinto a suon di muri, ben nove.
Sentendosi all’ultima spiaggia, le padrone di casa hanno dato il massimo al ritorno in campo, costringendo Vicenza ad inseguire fino al 17-12. A questo punto le biancorosse hanno cambiato strategia di servizio ed hanno iniziato a battere corto spiazzando così la ricezione del Cassola, che ha iniziato a commettere alcuni errori, favorendo così la rimonta della Padrin Mosele, culminata con il 22-25 finale.

In tutti i set Marchiaro ha inserito per un giro in seconda linea Negri al posto di Orro per migliorare le fasi di ricezione e difesa.

La giovani di Marchiaro torneranno ora in campo domenica mattina a Belluno, dove affronteranno il Top Team, penultimo in classifica.

13a giornata
Volley Cassola Maspe – Padrin Mosele Vicenza 1-3
(25-22, 20-25, 21-25, 22-25)

Padrin Mosele Vicenza: Bernabè ne, Ceron 23, De Paoli 2, Devetag 9, Di Stefano (L), Farina ne, Mapelli 3, Negri, Orro 14, Pastorello 16, Vigliaroni 9, Zanetti ne. All. Marchiaro.

Visualizza sponsor