Florens Castellana Grotte: pareggio nella prima amichevole stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2007

Due set per ciascuno. E la Florens Castellana Grotte “impatta” con la Lines Ecocapitanata Altamura (A1 femminile) nella prima amichevole di preparazione alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile 2007/2008: 2-2 il risultato finale con le due formazioni pugliesi che hanno preferito non disputare il tie-break per evitare inutili rischi di affaticamento.

Dalia in palleggio, Quaranta opposta, Elisangela e Roani in banda, capitan Zanotti e Vinciarelli al centro, Sansonna libero: la prima Florens si presenta così al Pala Baldassarra di Altamura, con il terzo centro Diletta Sestini che non ha neppure dismesso la tuta per il riscaldamento (per una contrattura al quadricipite sinistro che necessita qualche giorno di riposo, ndr) e il secondo libero Stefania Natali che è rimasta in panchina per lievi problemi muscolari.

Bene la Florens soprattutto nei due parziali centrali della gara, nei quali ha dimostrato di essere nettamente superiore all’Altamura (scesa in campo in formazione rimaneggiata, ndr). “In effetti sono stati i parziali migliori – ha commentato il tecnico della Florens, Donato Radogna – Nel primo avevamo addosso ancora le tossine del lavoro settimanale e nell’ultimo in campo c’era una squadra evidentemente stanca”. Primi abbozzi di esperimenti tattici (con Elisangela schierata nuovamente al fianco della palleggiatrice, come già accaduto l’anno scorso) in una gara a corrente alternata. Radogna: “Una partita in cui abbiamo potuto vedere poco. Naturalmente ci sono ancora tante ombre per il duro lavoro di preparazione della terza settimana. Mi interessava soprattutto verificare l’attenzione in battuta e la pulizia a muro e devo dire che sono discretamente soddisfatto”.

Domenica 16 settembre a Bari, la prossima amichevole della Florens Castellana: si gioca il memorial “Beppe Cuoghi”. In mattinata si affronteranno in un quadrangolare Polizia Municipale Volley Potenza (B1), Aquila Azzurra Trani (B2), Palafiom Taranto (B2) e Skylo San Pietro Vernotico (C). Le due vincenti affronteranno nel pomeriggio la Lines Ecocapitanata Altamura (A2) e Florens Castellana.

 

Visualizza sponsor