S.Orsola Asystel Novara: si festeggia con una vittoria il ritorno di Popovic
Autore: Lega Volley Femminile
8 Giugno 2007

INFOPLUS MINETTI VICENZA – S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA 0-3

(26-28, 23-25, 18-25)

INFOPLUS MINETTI VICENZA : Curcic (13), Dall’Igna (2), Angeloni (8), Caponi (6), Ikic (10), Paccagnella (8), De Gennaro (L), Conti, Bedin. N.e. Radulovic, Arrighetti, Petrauskaite. All. Benelli.

S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA : Anzanello (14), Filipovics (1), Corbellini (1), Osmokrovic (13), Skowronska (12), Barcellini (17), Ballarini (L), Elli (2), Cardullo, Mert, Popovic. N.e. Aguero. All. Chiappini.

Arbitri: Rusalen e Trevisan.

 

IMOLA – S’Orsola Asystel Novara decisamente rinnovata quella che decide di schierare Alessandro Chiappini per la semifinale di andata della Coppa di Lega contro Vicenza. Si gioca ad Imola, vista l’indisponibilità del palazzetto vicentino e lo starting six scelto da Chiappini vede centrali Anzanello e Filipovics, Corbellini al palleggio, Skowronska opposto, Osmokrovic e Barcellini di banda, con la Ballarini libero. Oltre alla vittoria netta per 3-0 con parziali comunque equilibrati, le due belle notizie arrivano innanzitutto dal ritorno in una gara ufficiale di Sanja Popovic e dalla grande prova di Cristina Barcellini. La prima, dopo il brutto infortunio capitatole proprio a Vicenza, chiude idealmente il cerchio tornando in campo contro le venete e facendo un giro davanti, la seconda firma la gara da top scorer del match con 17 punti, 15 in attacco e due a muro. Tai Aguero a riposo in panca e Spasojevic a godersi lo spettacolo dalla tribuna. Anche Maria Luisa Elli ha avuto il suo spazio conquistando pure due punti. Primo set combattuto, con Novara che va sotto solo al secondo time out tecnico, poi però chiude 28-26. Nel secondo set non c’è storia, le Asystelle volano via subito e chiudono 25-23 soffrendo solo nel finale. Il terzo set è una pura formalità: 25-18 . A fine gara Chiappini fa i complimenti alla Barcellini e ci dà la bella notizia: “Ha fatto una gran partita con 17 punti personali, davvero un bel match il suo, ma soprattutto è tornata in campo in una gara ufficiale Sanja Popovic. Presto tornerà al meglio e potrà partire titolare”. Come è stata la gara? ” Tutto sommato piacevole, i primi due set sono stati anche combattuti. Insomma, abbiamo offerto un bello spettacolo. E domenica si replica, cercherò ancora di dare spazio alle più giovani”. Si torna in campo infatti domenica 10 giugno al Pala Dal Lago per il ritorno. Se Novara vince è in finale per la Coppa di Lega dove aspetterà la vincente tra Bergamo e Pesaro.

 

Visualizza sponsor