Infoplus Minetti Vicenza: Moky De Gennaro confermata per altre due stagioni
Autore: Lega Volley Femminile
5 Giugno 2007

L’Infoplus Minetti blocca subito i desideri di altre squadre sul futuro di Monica De Gennaro e conferma il libero azzurro per le prossime due stagioni. Non è un mistero che la ventenne sorrentina fosse nelle mire di alcuni grandi club, ma per la formazione di Manù Benelli rappresenta un punto fermo e non lascerà pertanto la società per la quale ha giocato nelle ultime cinque stagioni, da quando cioè è stata portata a Vicenza poco più che quattordicenne da Giuseppe Nica. Il suo scopritore (attuale responsabile tecnico del settore giovanile femminile del Vicenza Volley) l’aveva allenata nelle giovanili della Libertas Sorrento e anche grazie ai suoi insegnamenti ha avuto la soddisfazione di vederla pochi anni dopo giocare in serie A1 fino a debuttare un anno fa con la maglia della nazionale maggiore. Quella che si sta per concludere è stata la stagione del lancio definitivo nel massimo campionato per Moky, che per tutta la stagione ha offerto una costanza di rendimento altissima confermandosi tra le migliori nel suo ruolo.

“Sono felice di restare – ha dichiarato De Gennaro –  del resto a Vicenza mi sono sempre trovata benissimo e anche nel caso andassimo a giocare in un posto nuovo non cambierebbe il mio rapporto con il club. Spero che l’anno prossimo venga allestita una squadra ancora più competitiva per migliorare la nostra posizione in campionato, che comunque in questa stagione è stata soddisfacente. Progetti per l’estate ancora non ne faccio, anche se spero di essere confermata con la nazionale”.

Non può che essere soddisfatta di avere ancora alla sua corte il libero di S. Agnello il tecnico dell’Infoplus Minetti Manù Benelli: “Il fatto che altri club vogliano Moky già dimostra tutto il suo valore. Per la prossima stagione abbiamo già confermato l’asse palleggiatore-libero nella pallavolo che è sempre più importante. Moky poi è un giocatore in evoluzione, che sono convinta possa crescere ancora tanto”.

Oggi intanto sono ripresi gli allenamenti in vista dell’importante appuntamento di giovedì alle 20:30, quando le biancorosse ospiteranno al PalaRuggi il S.Orsola Asystel Novara nell’andata della semifinale di Coppa di Lega. Ha fatto il suo rientro anche la lituana Valdone Petrauskaite, tornata in rosa dopo la sospensione. Il programma prevedeva una seduta di pesi al Centro Sport Palladio, nuova palestra dopo lo sgombero della sala macchine del PalaCia, e più tardi un allenamento di tecnica al PalaLaghetto.

 

Visualizza sponsor