Domani sera a Cremona la delicatissima sfida contro Casalmaggiore
Autore: Il Bisonte Firenze
2 Febbraio 2024

Si chiude domani sera il lungo ciclo di trasferte che nel 2024 ha portato Il Bisonte a giocare ben cinque gare su sei lontano da Firenze: alle 20 la diciannovesima giornata della Serie A1 Tigotà propone la sfida del PalaRadi di Cremona contro la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, reduce dal miglior momento della sua stagione grazie a due vittorie nelle ultime tre partite che l’hanno proiettata fuori dalla zona retrocessione. Le bisontine invece vengono dal ko di Roma e hanno decisamente voglia di reagire per consolidare la loro posizione in zona play off: all’andata forse giocarono la peggior partita della stagione, perdendo con un secco 0-3 a Palazzo Wanny, e quindi domani servirà una prestazione completamente diversa per provare a domare la squadra di coach Pintus, recentemente subentrato a Marco Musso.

EX E PRECEDENTI – Oltre a coach Carlo Parisi, che ha allenato Casalmaggiore nella serie A1 2020/21, le ex dell’incontro sono due: da una parte c’è Beatrice Agrifoglio, che ha vestito la maglia rosa per tre stagioni, dal 2012 al 2015, vincendo anche uno scudetto, mentre dall’altra c’è Elena Perinelli, che ha giocato a Firenze nella stagione 2015/16 in A1. I precedenti fra le due squadre, fra B1, A2 e A1, sono ventisei, con Il Bisonte che ha vinto sette volte a fronte di diciannove sconfitte (di cui quattro consecutive negli ultimi quattro confronti).

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Domani sarà una partita più complicata di quanto sarebbe stata fino a poco tempo fa, perché Casalmaggiore ha superato un momento di grande difficoltà: viene da una bella vittoria contro Cuneo e aveva vinto anche a Trento, contro una squadra che attualmente non è semplicissima da battere, quindi il nostro match diventa molto difficile. Se il nostro approccio e il nostro atteggiamento in campo saranno quelli dei giorni migliori, allora ce la giocheremo alla grande, altrimenti rischiamo di complicare tutto: Casalmaggiore è una squadra forte, che finora non è riuscita a esprimere il proprio potenziale, ma che è composta da elementi molto importanti. Ripeto, per noi sarà fondamentale l’approccio: dovremo essere preparati mentalmente a una partita complicata per cercare di giocarcela fino alla fine, e dovremo uscire dal campo sapendo di aver dato tutto quello che è nelle nostre possibilità”.

LE AVVERSARIE – La Trasporti Pesanti Casalmaggiore di coach Lorenzo Pintus dovrebbe schierarsi con la statunitense Micha Hancock (classe 1992) in palleggio, la polacca Malwina Smarzek (1996) come opposto, l’olandese Juliët Lohuis (1996) e Valentina Colombo (2003) al centro, Elena Perinelli (1995) e la statunitense Simone Lee (1996) in banda e Chiara De Bortoli (1997) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice BISONTEFIRENZE20 ci sarà la possibilità di usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

Visualizza sponsor