Minetti Infoplus Vicenza: fine anno da record, intanto proseguono gli allenamenti
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2007

Doppio allenamento oggi per le ragazze della Minetti Infoplus. Niente pesi dopo la seduta in palestrina di ieri, ma solo tecnica sia al mattino che nel pomeriggio. Settimana regolare per le biancorosse, già a pieno ritmo in questo inizio di 2007. Nessuna amichevole in programma, gli allenamenti pomeridiani saranno preceduti come di consueto dall’appuntamento in sala video, dove oggi le ragazze esamineranno alcuni spezzoni delle ultime partite con Bergamo e Pesaro assieme agli allenatori Manuela Benelli e Vittorio Cardone.
Gli allenamenti specifici sulla difesa delle ultime settimane hanno cominciato a dare i loro frutti. Al di là del risultato, contro Bergamo la squadra ha disputato una buona gara soprattutto in ricezione, come testimoniano le statistiche (62% di ricezioni perfette). Con il rientro di Shin in pianta stabile le biancorosse dovrebbero registrare un  ulteriore miglioramento da questo punto di vista.
La sconfitta per tre a zero con la Foppa è stata in parte addolcita dal gran pienone al PalaCia,  dove si è raggiunto il limite massimo di spettatori con 1.600 paganti, in attesa che l’agibilità del palazzetto venga portata a 2000 posti come previsto dal progetto. È giunto poi il nuovo record di incassi delle ultime tre stagioni, 5.500 euro, oltre al boom giornaliero del merchandising, con vendite per circa un migliaio di euro, trascinate dal grande successo del calendario Minetti Infoplus 2007. Ulteriore dato che va ad aumentare la serie di primati di fine anno è il numero di visitatori diversi del sito www.vicenzavolley.it, che nel 2006 sono stati ben 380.030, in crescita di oltre il 20% rispetto al 2005.

Visualizza sponsor