Serie A2 – Perugia, che show: 3-0 all’ex capolista Busto Arsizio e primo posto nel Girone A
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2023

Nel Girone B, Cremona aggancia in vetta Montecchio grazie al 3-1 a Lecco

Due partite molto importanti nel sabato di Serie A2, che hanno consentito a Perugia di balzare in vetta al Girone A e a Cremona di agganciare il primo posto nel Girone B.

Direttamente dalla casa del PalaBarton, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia manda un messaggio forte e chiaro a tutto il campionato: le ragazze in maglia nera faranno di tutto per tornare in Serie A1. E il match contro l’ormai ex capolista Futura Giovani Busto Arsizio ne è la prova: le atlete di coach Giovi non lasciano spazio alle cocche, vincendo con un secco 3-0 e scavalcandole in testa alla classifica. Dopo il 25-23 nel primo set, le bustocche non reggono agli assalti delle padrone di casa, orchestrate dall’MVP Ricci: 16 i punti di Kosareva, 12 quelli di Montano Lucumì. Per Busto, che subisce la prima sconfitta della stagione, chiudono a 10 punti Cvetnic Furlan.

Bella partita al PalaRadi tra la CremonaUfficio Esperia Cremona e l’Orocash Picco Lecco, che vede trionfare padrone di casa per 3-1. Un successo che consente alla squadra di coach Zanelli di toccare quota 16 punti, agganciando la capolista Montecchio in attesa delle partite di domani. Tre punti ottenuti per grande merito di Ferrarini (15 punti con 5 muri) e dell’MVP Taborelli, sempre un fattore in Serie A2: 24 punti per lei, con 3 ace, e titolo di MVP. Buona prova per Lecco, che nonostante l’1-0 iniziale, riesce a pareggiare i conti sull’1-1 mandando quattro giocatrici in doppia cifra (Zojzi, Salinas, Piacentini e Caneva), prima di cedere alla superiorità delle cremonesi.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor