Serie A2 – Perugia-Busto big match tra imbattute, in ottica Coppa Italia occhi su Brescia-Messina e Macerata-Costa Volpino
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2023

Importanti per i Quarti di Coppa anche Talmassons-Albese e Mondovì-San Giovanni. Il Girone A si completa con Bologna-Pescara e Soverato-Padova, il B con Montecchio-Offanengo, Cremona-Lecco e Olbia-Melendugno

Tre giornate al termine del girone d’andata per il Campionato di Serie A2: si avvicina il primo traguardo della stagione, la qualificazione alla Coppa Italia.

Proprio in vista di questo obiettivo, due saranno i match cruciali, che vedranno la terza in classifica del Girone A affrontare la quarta e la quinta incontrare la sesta. Al PalaGeorge, la Valsabbina Millenium Brescia (12 punti), affronta la Città di Messina (15 punti), mentre a Lignano Sabbiadoro la Cda Volley Talmassons FVG (11) ospita la Tecnoteam Albese Volley Como (9).

Senza dubbio però, la partita più intrigante sarà quella del PalaBarton, dove si troveranno l’una contro l’altra le uniche due squadre imbattute del raggruppamento: la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, seconda in classifica, e la Futura Giovani Busto Arsizio, prima a +2. Nelle retrovie, trasferta in Calabria per la Nuvolì Altafratte Padova, attesa dalla Volley Soverato, e viaggio in casa della VTB Fcredil Bologna per la Sirdeco Volley Pescara.

Anche il Girone B offre parecchi spunti sul tema Coppa Italia. La Cbf Balducci Hr Macerata, seconda con 13 punti, dà il benvenuto alla neopromossa Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, quinta con 8 punti a pari merito con la LPM Bam Mondovì, che a sua volta sarà chiamata ad un match dall’alto contenuto tecnico contro l’Omag-MT San Giovanni in M.no (13 punti).

La capolista Ipag S.lle Ramonda Montecchio tenterà di mantenere l’imbattibilità in casa contro la Trasporti Bressan Offanengo, mentre la CremonaUfficio Esperia Cremona e l’Orocash Picco Lecco apriranno la giornata sabato alle 17. Infine, la Volley Hermaea Olbia di Virginia Adriano, 40 punti lo scorso weekend, ospita al Geopalace la Narconon Volley Melendugno, fanalino di coda.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor