Hermaea sconfitta in volata a Lecco
Autore: Hermaea Olbia
5 Novembre 2023

Sul taraflex di Lecco, l’Hermaea deve accontentarsi di un punto. È sconfitta al tie break per la squadra olbiese, rimontata in extremis dall’Oro Cash nella 6^ giornata del campionato di Serie A2 Femminile.

Dopo una gara combattutissima (oltre due ore e mezza di battaglia) e sempre sui binari del punto a punto, alle biancoblù non basta una prestazione mostruosa dell’opposto Virginia Adriano, autrice di 40 punti.

Il punto conquistato permette comunque alle hermeine di muovere la classifica e di salire a quota 5 nella graduatoria del Girone B.

LA GARA – Dopo l’equilibrio iniziale, Lecco mette le marce alte con il diagonale di Conti che vale l’allungo sul 18-13. L’Hermaea non resta a guardare e reagisce mettendo a segno 4 punti consecutivi che spaventano le avversarie (23-20 con Fontemaggi a segno). Rimoldi conquista comunque la palla set, le biancoblù annullano due volte ma poi si arrendono dopo l’errore di Adriano (25-22).

L’Hermaea parte meglio nel secondo set (Schmit per il 12-8). Lecco torna in parità a quota 13 con Salinas, ma il sestetto di Guadalupi trova attacchi vincenti dalle mani di Adriano, protagonista della fuga sul 17-13. Anche Gannar si iscrive tra le protagoniste con le sue fast, e le aquile tavolarine – dopo aver accusato un breve rientro delle avversarie sul -3 – riprendono in mano l’inerzia portando in parità il conto con l’ace di Parise (25-21).

Nel terzo set Schmit e compagne vengono fuori alla distanza: Imamura regala il primo vantaggio sul 15-14, Lecco rimette le cose a posto sul 19 pari, ma nella lotta finale deve arrendersi alla pipe di Adriano che vale il sorpasso Hermaea sul 2-1 (25-19).

L’Oro Cash fa la voce grossa nel quarto game, conducendo fin dalle prime battute e scavando il solco sul 18-12 (muro di Caneva su Imamura). L’Hermaea, stavolta, fatica a riportarsi a contatto, e Lecco rimanda il verdetto finale al quinto set col mani out di Zojzi (25-19).

Adriano prova a caricarsi ancora la squadra sulle spalle al tie break, e l’Hermaea va al cambio campo avanti sull’8-7. Le cose sembrano mettersi in discesa dopo la fast di Gannar (12-9). Ma poi Lecco prende improvvisamente il sopravvento, conquistando il successo con due muri vincenti in fila realizzati da Zojzi.

“Abbiamo espresso un buon gioco nelle ultime due partite, ottenendo 4 punti che significano molto – commenta coach Guadalupi – peccato per il tie break, in cui potevamo fare la differenza. Nel quinto set onore alle avversarie, che con pazienza hanno concretizzato meglio di noi. Ogni partita è una storia a sé, abbiamo una squadra giovane capace di crescere e sorprendere. La partita di oggi è sicuramente quella più d’intensità, con momenti di calo e poi picchi”.

OROCASH PICCO LECCO – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-2 (25-22 21-25 23-25 25-19 17-15) – OROCASH PICCO LECCO: Conti 10, Badalamenti 1, Caneva 18, Rimoldi 4, Salinas 16, Piacentini 17, Barbagallo (L), Zojzi 20, Frigerio, Mainetti (L), Sassolini. Non entrate: Morandi, Bazzani. All. Milano.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Anello 2, Adriano 40, Orlandi 6, Gannar 17, Schmit 4, Imamura 14, Blasi (L), Fontemaggi 3, Parise 1, Marku 1, Civetta. All. Guadalupi. ARBITRI: Galteri, Giglio. NOTE – Durata set: 27′, 27′, 30′, 27′, 21′; Tot: 132′. MVP: Adriano.

Top scorers: Adriano V. (40) Zojzi A. (20) Caneva A. (18)

Top servers: Schmit D. (1) Adriano V. (1) Parise F. (1)

Top blockers: Caneva A. (3) Zojzi A. (3) Gannar I. (3)

Visualizza sponsor