Leonardo Camarini è il nuovo assistant coach di Beltrami
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
4 Novembre 2023

Il mantovano, classe 1997, proveniente da Itas Trentino, si siederà presto in panchina insieme a Mattia Cozzi ed Eugenio Cavallo. 

 

Lo staff tecnico della Serie A2 accoglie una new entry: Leonardo Camarini è il nuovo assistente di coach Alessandro Beltrami. Mantovano, classe 1997, affiancherà il vice allenatore Mattia Cozzi e l’assistente Eugenio Cavallo: si siederà sulla panchina della Valsabbina già a partire dalla trasferta in casa di Busto Arsizio.

Laureando in Scienze Motorie, la sua carriera comincia nel 2018/2019 tra le fila della NGS Porto Mantovano (in B2), dove rimane anche nella stagione successiva. Camarini fa poi il salto di categoria, passando alla Nardi Pallavolo Volta Mantova, con la quale vive le emozioni della promozione in B1 (nel 2020). Rimasto in questa società per due stagioni, nel 2022 passa all’Itas Trentino partecipando alla grandiosa conquista dell’A1.

“Quando ho messo piede al PalaGeorge ho provato un mix di emozioni – sono le prime parole di Leonardo Camarini tra le fila dello staff di Millenium -. Sono molto carico per questa nuova avventura. Brescia è una realtà molto importante e solida nel campionato di A2 e negli ultimi anni ha sempre allestito un roster per fare il salto di categoria. Essere qui ora non può rendermi che orgoglioso. Per di più giocare in un palazzetto così bello e con un pubblico sempre così numeroso per noi sarà una spinta ulteriore per raggiungere traguardi importanti”.

Visualizza sponsor