Serie A2 – Busto-Brescia e San Giovanni-Macerata scontri diretti ad alta quota, Perugia e Montecchio provano ad approfittarne
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2023

Sfide suggestive con Messina-Soverato, Costa Volpino-Mondovì e Offanengo-Cremona. Bologna e Olbia cercano il bis contro Albese e Lecco, Talmassons attesa a Padova

Dopo il primo infrasettimanale sarà un weekend tutt’altro che semplice per le venti squadre del Campionato di Serie A2, che dovranno mettersi alla prova con la terza partita in una settimana, valida per la sesta giornata di Regular Season.

Sguardi rivolti a due classiche degli ultimi anni, due big match che hanno sempre messo di fronte squadre attrezzate per lottare fino alla fine per la promozione: nel Girone A Futura Giovani Busto Arsizio contro Valsabbina Millenium Brescia, nel Girone B Omag-MT San Giovanni in M.no contro CBF Balducci HR Macerata. Cocche e leonesse sono separate in classifica da tre punti, con la squadra di coach Amadio in vetta ed imbattuta. Di fronte però una squadra decisamente maledetta: Busto non ha mai vinto, in sei confronti nelle ultime stagioni, contro Brescia. Anche tra romagnole e marchigiane la distanza in classifica è di tre punti, con i precedenti più in bilico, con 3 successi per San Giovanni e due per Macerata.

Nel Girone A, pronte ad approfittare dello scontro diretto, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, a -2 dal primo posto e impegnata in trasferta con il fanalino di coda Sirdeco Volley Pescara, e la Città di Messina, a -3 e attesa dall’eccitante confronto con la vicina Volley Soverato. Impegni esterni per la Cda Volley Talmassons FVG, che fa visita alla Nuvolì Altafratte Padova dopo la caduta contro Busto, e per la VTB Fcredil Bologna, che dopo la prima vittoria cerca conferme in casa della Tecnoteam Albese Volley Como, reduce dal tie-break perso contro Brescia.

Importante occasione di fuga nel Girone B per l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che dovrà viaggiare parecchi chilometri per il confronto con la Narconon Volley Melendugno. Tanti spunti nel derby tra Trasporti Bressan Offanengo e CremonaUfficio Esperia Cremona e nella sfida tra la sorpresa Pallavolo C.B.L. Costa Volpino e la LPM Bam Mondovì, al momento a quattro punti dal quarto posto che vorrebbe dire qualificazione in Coppa Italia. Completa il programma Orocash Picco Lecco contro Volley Hermaea Olbia, entrambe con una vittoria a testa e in cerca di certezze per uscire dalle retrovie della graduatoria. Tutte le gare si disputeranno alle 17 di domenica 5 novembre e saranno visibili su Volleyball TV.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor